Andrea Dovizioso, il rinnovo tarda ad arrivare: la frecciata a Ducati

Andrea Dovizioso ha di recente rilasciato un’intervista, in cui ha parlato della situazione con la Ducati: “Sarebbe facile se dipendesse solo da me“.

Andrea Dovizioso
(Getty Images)

Andrea Dovizioso si sta preparando per l’avvio della MotoGP, tuttavia i pensieri attuali riguardano soprattutto le trattative con la Ducati che stanno andando per le lunghe. A testimoniare un clima non propriamente sereno tra le parti, ci ha pensato direttamente il DesmoDovi, in un’intervista a Sky Sport MotoGP.

In quest’occasione ha parlato dell’anno cruciale per la sua carriera, il 2017, in cui si è guadagnato per la prima volta il rispetto di tutto l’ambiente. Infatti, nel corso di quella stagione il pilota forlivese mostrò costanza nei risultati, importanti, divenendo, per la prima volta, vicecampione del mondo. Da lì in poi, le cose non cambiarono per il Dovi, che dimostrò il suo talento e la sua affidabilità anche nei due anni seguenti, confermando la seconda posizione nella classifica iridata dietro all’imbattibile Marc Marquez. Mentre, all’interno del team, qualcosa si è trasformato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MotoGP, quale futuro per Dovizioso? Il manager si sbilancia

Andrea Dovizioso, il rinnovo tarda ad arrivare: la frecciata a Ducati

Andrea Dovizioso
(Getty Images)

Nonostante gli importanti risultati raggiunti con la Ducati, Dovizioso è ancora in attesa di conoscere il suo futuro. La Casa di Borgo Panigale sta tardando a rinnovargli il contratto, ma il motivo non avrebbe nulla a che fare con le pretese economiche del pilota. La proposta del team dovrebbe prevedere cifre inferiori per il 2021, che passerebbero dai 6 milioni attuali a 3 milioni di euro.

Tuttavia, il Dovi ha dichiarato: “”Quando sei al top, piccoli dettagli possono cambiare la situazione, da allora non li ho più ritrovati – spiega – Sarebbe davvero facile se questo cambiamento dipendesse soltanto da me“. Affermazioni sintomo di un rapporto incrinatosi in questo periodo, dato che, quando raggiungi l’apice, alcune piccolezze potrebbero ribaltare la situazione da un momento all’altro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Ducati non crede in Dovizioso”, la stoccata di Carlo Pernat

Impostazioni privacy