“Ducati non crede in Dovizioso”, la stoccata di Carlo Pernat

Carlo Pernat, noto manager di piloti, commenta la complicata trattativa di rinnovo tra Andrea Dovizioso e Ducati. Secondo lui manca fiducia nel pilota.

Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso e Ducati, rinnovo difficile (Getty Images)

Tarda ad arrivare il rinnovo di contratto tra la Ducati e Andrea Dovizioso. Le parti sono in trattativa da settimana, ma l’accordo non c’è ancora.

Il problema è di natura economica, come spiegato dal direttore generale Gigi Dall’Igna di recente. L’ingaggio proposto dalla casa di Borgo Panigale non viene ritenuto sufficiente dal pilota, che chiede di più. Un accordo alla fine dovrebbe arrivare, ma le tempistiche sono incerte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vale Rossi, allenamento e vittoria con Pasini e Bagnaia a Pomposa – Video

MotoGP, Pernat sul rinnovo Dovizioso-Ducati

carlo pernat
L’opinione del manager Carlo Pernat (Getty Images)

Carlo Pernat, noto manager di piloti che conosce molto bene il paddock MotoGP, ha parlato a Radio 24 della situazione: «Secondo me Ducati non ha completa fiducia in Dovizioso. I rapporti tra Ducati e pilota, soprattutto tra quest’ultimo e Dall’Igna, non sono dei migliori».

Secondo Pernat la casa di Borgo Panigale non crede al 100% in Dovizioso e questo blocca il rinnovo di contratto: «Ho visto Ducati cercare Pol Espargarò, Vinales, Quartararo, Marquez e firmare con Miller. Io credo che non ci sia più fiducia incondizionata verso il pilota».

Il manager genovese ha espresso la sua opinione anche sull’eventuale ritorno di Jorge Lorenzo in Ducati: «Secondo me Dall’Igna non ha chiuso, bensì aperto. È come se avesse detto: ‘Jorge, guardati allo specchio, guarda le motivazioni che hai. Ti consideri un pilota? Bene, un discorso lo possiamo fare’».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Petrucci con KTM Tech3, Poncharal difende la scelta: “Nessuna retrocessione”

Impostazioni privacy