Moto

Vespa custom, la serie di creazioni estreme in Indonesia – Video

In Indonesia, un gruppo di fan della Vespa ha sviluppato una serie di personalizzazioni decisamente estreme. Le raccontano in un video su Youtube

Vespa custom, la serie di creazioni estreme in Indonesia – Video

La moto, e soprattutto la Vespa, rappresentano uno stile di vita in Indonesia. Vedere gruppi folti di motociclisti in strada all’ora di punta è decisamente comune. Come rivela il sito Hyperbeast, l’85% della popolazione nazionale possiede uno scooter. Non stupisce che proprio in Indonesia si raccolga una delle più grandi comunità mondiale di vespisti fuori dall’Italia. I possessori delle iconiche moto Piaggio in Indonesia, però, non si accontentano di guidare una versione classica dello scooter delle Vacanze Romane.

Come racconta il video di Great Big Story, pubblicato su Youtube, un gruppo noto come i Rebel Riders, i Motociclisti Ribelli, danno vita a creazioni custom che più estreme non si può.

Leggi anche – Vespa Primavera Sean Wotherspoon, un mix di novità e ritorno al passato

Vespa custom, il video delle creazioni in Indonesia

Veniamo da luoghi diversi, abbiamo nazionalità diverse, ma siamo una cosa sola” dichiara nel video Nando Anjasmara Azani, uno dei componenti del gruppo. “Se possiedi una Vespa, hai un milione di fratelli”.

Ma nessuno, a parte gli indonesiani, ha la stessa Vespa dei Rebel Riders che trasformano lo scooter con strutture di metallo e plastica. Rendono così ogni creazione un pezzo unico, spesso in versione sidecar, con complicati rimorchi anche a dieci o undici ruote, perfino decorati con corna di animale. Ce n’è davvero per tutti i gusti, in un’esaltazione sovrabbondante di sperimentazione, una continua rincorsa a chi stupisce di più.

Leggi anche – Vespa 150 “Bazooka”, l’esemplare unico in vendita: gli stravaganti dettagli

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

1 mese ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

1 mese ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

1 mese ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

1 mese ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

1 mese ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

1 mese ago