Vespa custom, la serie di creazioni estreme in Indonesia – Video

In Indonesia, un gruppo di fan della Vespa ha sviluppato una serie di personalizzazioni decisamente estreme. Le raccontano in un video su Youtube

Vespa custom, la serie di creazioni estreme in Indonesia - Video
Vespa custom, la serie di creazioni estreme in Indonesia – Video

La moto, e soprattutto la Vespa, rappresentano uno stile di vita in Indonesia. Vedere gruppi folti di motociclisti in strada all’ora di punta è decisamente comune. Come rivela il sito Hyperbeast, l’85% della popolazione nazionale possiede uno scooter. Non stupisce che proprio in Indonesia si raccolga una delle più grandi comunità mondiale di vespisti fuori dall’Italia. I possessori delle iconiche moto Piaggio in Indonesia, però, non si accontentano di guidare una versione classica dello scooter delle Vacanze Romane.

Come racconta il video di Great Big Story, pubblicato su Youtube, un gruppo noto come i Rebel Riders, i Motociclisti Ribelli, danno vita a creazioni custom che più estreme non si può.

Leggi anche – Vespa Primavera Sean Wotherspoon, un mix di novità e ritorno al passato

Vespa custom, il video delle creazioni in Indonesia

Veniamo da luoghi diversi, abbiamo nazionalità diverse, ma siamo una cosa sola” dichiara nel video Nando Anjasmara Azani, uno dei componenti del gruppo. “Se possiedi una Vespa, hai un milione di fratelli”.

Ma nessuno, a parte gli indonesiani, ha la stessa Vespa dei Rebel Riders che trasformano lo scooter con strutture di metallo e plastica. Rendono così ogni creazione un pezzo unico, spesso in versione sidecar, con complicati rimorchi anche a dieci o undici ruote, perfino decorati con corna di animale. Ce n’è davvero per tutti i gusti, in un’esaltazione sovrabbondante di sperimentazione, una continua rincorsa a chi stupisce di più.

Leggi anche – Vespa 150 “Bazooka”, l’esemplare unico in vendita: gli stravaganti dettagli

Impostazioni privacy