In un video su Youtube viene mostrato come realizzare una bici, ma non una normale, bensì con ruote da Formula 1: le immagini.
Esiste una particolare categoria di bici che montano ruote più grandi rispetto a quelle che siamo soliti vedere sulle comuni due ruote. Si chiama fat bike e, grazie ai particolari pneumatici, possiedono una maggiore aderenza sul terreno. Sono infatti in grado di andare su superfici difficili, quali neve, fango o sabbia. Tuttavia, uno youtuber americano, seguito da milioni di followers, mostra come dotarle di ruote davvero speciali, da Formula 1.
Il ragazzo, infatti, è un grande appassionato della F1 e ha scelto di utilizzare per l’occasione due pneumatici Pirelli P Zero, gli stessi montati sulle monoposto. Per portare a termine questo procedimento di modifica, The Q, questo il nome del realizzatore, ha avuto un gran bel da fare. A riportare il curioso video per primo, è stato Automoto.it.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Suzuki GSX-R, Guintoli mostra come modificarla per la MotoGP: il video
Lo youtuber è partito da un normalissimo telaio di una bici qualsiasi, ma la prima difficoltà riguardava subito come riuscire a montare queste ruote, gigantesche rispetto alla struttura. Quindi, armandosi di flessibile, tubi di metallo e saldatore, ha iniziato a lavorarci su. Una volta modificato il telaio e montato le Pirelli, con tanto di freni a disco, ha dovuto fare i conti con l’inevitabile sovraccarico di peso. Per questo, ha provveduto ad accoppiare un’ulteriore trasmissione, in modo tale da ridurre lo sforzo di pedalata necessario.
Un lavoro attento e particolarmente minuzioso, curato in ogni dettaglio e perfettamente funzionante, che ha permesso a The Q di stupire i suoi fan, con questa fat bike davvero unica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pokemon, la bici con 64 smartphone per scoprirli – Video
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…