Una bici con ruote da Formula 1: l’assurdo video su come realizzarla

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:32

In un video su Youtube viene mostrato come realizzare una bici, ma non una normale, bensì con ruote da Formula 1: le immagini.

Bici ruote Formula 1
(Foto: Youtube)

Esiste una particolare categoria di bici che montano ruote più grandi rispetto a quelle che siamo soliti vedere sulle comuni due ruote. Si chiama fat bike e, grazie ai particolari pneumatici, possiedono una maggiore aderenza sul terreno. Sono infatti in grado di andare su superfici difficili, quali neve, fango o sabbia. Tuttavia, uno youtuber americano,  seguito da milioni di followers, mostra come dotarle di ruote davvero speciali, da Formula 1.

Il ragazzo, infatti, è un grande appassionato della F1 e ha scelto di utilizzare per l’occasione due pneumatici Pirelli P Zero, gli stessi montati sulle monoposto. Per portare a termine questo procedimento di modifica, The Q, questo il nome del realizzatore, ha avuto un gran bel da fare. A riportare il curioso video per primo, è stato Automoto.it.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Suzuki GSX-R, Guintoli mostra come modificarla per la MotoGP: il video

La bici con ruote da Formula 1, come realizzarla: il video dello youtuber

Lo youtuber è partito da un normalissimo telaio di una bici qualsiasi, ma la prima difficoltà riguardava subito come riuscire a montare queste ruote, gigantesche rispetto alla struttura. Quindi, armandosi di flessibile, tubi di metallo e saldatore, ha iniziato a lavorarci su. Una volta modificato il telaio e montato le Pirelli, con tanto di freni a disco, ha dovuto fare i conti con l’inevitabile sovraccarico di peso. Per questo, ha provveduto ad accoppiare un’ulteriore trasmissione, in modo tale da ridurre lo sforzo di pedalata necessario.

Un lavoro attento e particolarmente minuzioso, curato in ogni dettaglio e perfettamente funzionante, che ha permesso a The Q di stupire i suoi fan, con questa fat bike davvero unica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pokemon, la bici con 64 smartphone per scoprirli – Video