SuperBike

Superbike, incendio a Montmelo: moto andate a fuoco – Video

Nei box del circuito di Montmelò, in Spagna, è divampato un incendio che ha coinvolto due moto Superbike: il video.

Superbike, incendio a Montmelo: moto andate a fuoco – Video (Foto: Twitter)

Il tracciato spagnolo ospiterà una tappa di MotoGP il prossimo 27 settembre, intanto aveva aperto le proprie porte per la prima volta dopo il lockdown, ospitando una sessione di allenamento per piloti non professionisti. In molti si sono quindi recati al circuito di Montmelò, forti di una voglia matta di tornare in pista, seppur dovendo rispettare tutti i protocolli di sicurezza.

Tuttavia, all’improvviso, è divampato un incendio nei box, dove sono rimaste coinvolte due moto Superbike. Stando alla testimonianza dei presenti, le fiamme hanno preso vita in seguito alla rimozione di un serbatoio di una BMW S 1000 RR. In particolare, quest’operazione era volta al controllo di eventuali danni alle componenti elettroniche.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Andrea Dovizioso racconta l’incidente in motocross: la dinamica

Montmelò, incendio nei box: il video delle Superbike in fiamme


L’incidente è avvenuto sabato 28 giugno e a riprendere l’accaduto è stato ripreso da pierremotos, questo il suo nome su Twitter. Le fiamme hanno subito preso il sopravvento, coinvolgendo anche una Yamaha YZF-R1, a un metro di distanza dalla due ruote BMW.

Fortunatamente, sono stati riportati soltanto danni materiali, per qualche migliaia di euro, nessuna conseguenza dunque per le persone che si trovavano sul posto. Questo anche grazie alla presenza di molti estintori e alla repentinità d’intervento dei presenti, che sono riusciti a scongiurare conseguenze peggiori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tir sospeso sul viadotto, il video del salvataggio off limits del conducente

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

3 settimane ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

3 settimane ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

3 settimane ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

3 settimane ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

3 settimane ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

3 settimane ago