Superbike, incendio a Montmelo: moto andate a fuoco - Video (Foto: Twitter)
Nei box del circuito di Montmelò, in Spagna, è divampato un incendio che ha coinvolto due moto Superbike: il video.
Superbike, incendio a Montmelo: moto andate a fuoco – Video (Foto: Twitter)
Il tracciato spagnolo ospiterà una tappa di MotoGP il prossimo 27 settembre, intanto aveva aperto le proprie porte per la prima volta dopo il lockdown, ospitando una sessione di allenamento per piloti non professionisti. In molti si sono quindi recati al circuito di Montmelò, forti di una voglia matta di tornare in pista, seppur dovendo rispettare tutti i protocolli di sicurezza.
Tuttavia, all’improvviso, è divampato un incendio nei box, dove sono rimaste coinvolte due moto Superbike. Stando alla testimonianza dei presenti, le fiamme hanno preso vita in seguito alla rimozione di un serbatoio di una BMW S 1000 RR. In particolare, quest’operazione era volta al controllo di eventuali danni alle componenti elettroniche.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Andrea Dovizioso racconta l’incidente in motocross: la dinamica
L’incidente è avvenuto sabato 28 giugno e a riprendere l’accaduto è stato ripreso da pierremotos, questo il suo nome su Twitter. Le fiamme hanno subito preso il sopravvento, coinvolgendo anche una Yamaha YZF-R1, a un metro di distanza dalla due ruote BMW.
Fortunatamente, sono stati riportati soltanto danni materiali, per qualche migliaia di euro, nessuna conseguenza dunque per le persone che si trovavano sul posto. Questo anche grazie alla presenza di molti estintori e alla repentinità d’intervento dei presenti, che sono riusciti a scongiurare conseguenze peggiori.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tir sospeso sul viadotto, il video del salvataggio off limits del conducente
La velocità estrema è sempre stata uno dei principali motori dell'industria automobilistica, spingendosi a sfide…
Quando si parla di John Travolta, il suo nome è inevitabilmente legato a film leggendari…
Quando si parla di Can Yaman, il celebre attore turco noto per i sui ruoli…
Il 76° Festival di Sanremo si appresta ad animare la città ligure dal 24 al…
Con l’entrata in vigore della Legge 14 del 26 gennaio 2026, si è acceso un…
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…