Tir sospeso sul viadotto, il video del salvataggio off limits del conducente

Tir sospeso sul viadotto, Spettacolare salvataggio dell’autista che si è ritrovato con la motrice in bilico nel vuoto dopo un’incidente sulla A12, in Toscana

Tir sospeso sul viadotto, il video dello spettacolare salvataggio
Tir sospeso sul viadotto, il video dello spettacolare salvataggio

Sospeso nel vuoto, con un’infinita distesa sotto gli occhi. Lo scenario, affascinante per chi osserva panorami romantici, chi prova l’ebbrezza del bungee-jumping o del paracadutismo, porta solo una sensazione di paralizzante paura se vuol dire trovarsi a un passo dalla morte. Quando un centimetro più in qua o più in là può significare alterare la distribuzione di pesi e basta poco per perdere la sfida con la forza di gravità.

I minuti si allungano, i respiri si accorciano. Sensazioni che deve aver provato di un tir che in mattinata ha sfondato il guardrail su un viadotto della A12, in Toscana. L’incidente è avvenuto tra Rosignano e Collesalvetti, al chilometro 203 in direzione di Livorno.

Per cause ancora da accertare, l’uomo ha perso il controllo del mezzo pesante che è sbandato e si è ritrovato in bilico sul viadotto, con la motrice del vuoto. Il tratto di strada interessato è stato immediatamente chiuso al traffico per consentire l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Leggi anche – Lamborghini Aventador “gemelle” si scontrano, il video del goffo incidente

Camion sospeso, il video del salvataggio

Sul posto, riferiscono i giornali locali, sono arrivati i pompieri del distaccamento di Cecina con un mezzo e cinque uomini. Il comando di Livorno ha inviato un’auto-gru, un’auto-scala e personale specializzato del SAF, il soccorso speleo-alpinistico-fluviale. Ovvero, gli uomini che intervengono a salvare persone rimaste intrappolate in montagna, nelle grotte o lungo i fiumi in piena.

Presente sul posto anche un’autoambulanza della Pubblica Assistenza di Rosignano. L’operazione di salvataggio è perfettamente riuscita. I Vigili del fuoco hanno ancorato il camion e sono così riusciti a raggiungere la cabina, salvando così l’autista evidentemente impaurito ma del tutto incolume.

Leggi anche – Cinghiale salvato in alto mare: aveva perso l’orientamento (VIDEO)

Impostazioni privacy