Cinghiale salvato in alto mare: aveva perso l’orientamento (VIDEO)

Cinghiale salvato in alto mare: aveva perso il senso dell’orientamento quando due sommozzatori l’hanno caricato sulla loro barca. Il video ha fatto il giro del web

Cinghiale nuota in alto mare
Cinghiale salvato in alto mare: nuotava senza orientamento (Foto: Youtube)

Per la serie storie vere, fatti incredibili ma realmente accaduti, oggi vi vogliamo raccontare un evento che risale al 2017 e riguarda il ritrovamento di un cinghiale in alto mare.

Uno degli animali selvatici per eccellenza si è ritrovato sperduto a nuotare nel mar Tirreno, a largo delle coste toscane. Grazie all’intervento di due sommozzatori professionisti, il cinghiale è stato tratto in salvo da un probabile annegamento.

Il video, realizzato da Alessio Tagliabracci, uno dei due salvatori, ha fatto il giro del web totalizzando numerose visite. L’animale stava cercando di raggiungere le coste dell’Isola d’Elba, ma aveva persa l’orientamento ed era molto stanco. Appena avvicinatosi all’imbarcazione, i due sommozzatori l’hanno “imbragato” e trainato, non prima però di aver ripreso l’insolita scena.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Salvano un lupo e lo chiamano Valentino Rossi: l’omaggio a Tavullia

Cinghiale salvato in alto mare: aveva perso l’orientamento

Salvato cinghiale in mare
Cinghiale salvato in alto mare: nuotava senza orientamento (Foto: Youtube)

Non è stato facile, vista la mole del cinghiale, issarlo a bordo dell’imbarcazione senza ferirlo. I due sommozzatori, a parte qualche battuta di comprensibile ilarità, sono riusciti in un salvataggio da veri professionisti. Dopo averlo legato con una cima lo hanno “scortato” fino a riva, permettendogli di tornare sulla terra ferma.

Nonostante possa sembrare paradossale, non è così insolito trovare dei cinghiali in mare. Sono ottimi nuotatori nonostante la stazza e non hanno paura dell’acqua. In questo caso però, l’esemplare era talmente lontano dalla costa che senza il provvidenziale sostegno umano sarebbe andato incontro a morte certa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Un cane gli cambia la vita: era entrato nella sua auto parcheggiata

GUARDA IL VIDEO:

Impostazioni privacy