Incendio in Florida distrugge 3.500 auto, il video impressionante dell’accaduto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:28
180

Un incendio è divampato nei pressi del Southwest Florida International Airport, distruggendo un ingente numero di veicoli presenti nelle vicinanze, travolti dalle fiamme

Incendio auto Florida
Incendio auto a Fort Myers in Florida

Sono immagini impressionati quelle che arrivano dalla Florida dove nei pressi di un aeroporto un incendio ha causato la distruzione totale di oltre 3mila automobili. Il fatto è accaduto tra venerdì 3 e sabato 4 aprile quando i vigili del fuoco sono riusciti a domare un rogo di vaste dimensioni, sprigionatosi, per cause ancora da accertare nell’area verde posta nelle vicinanze dell’aeroporto di Fort Myers.

Potrebbe interessarti Coronavirus, Usa: gli aiuti di Trump e Musk alla nazione

Diciotto ore per spegnere il rogo

Che la situazione fosse grave se ne sono accorti subito i primi soccorritori arrivati sul posto. Inizialmente le fiamme avevano avvolto un centinaio di veicoli, poi, senza nessun ostacolo hanno proseguito la loro corsa imponente arrivando a sprigionare una vasta colonna di fumo visibile a molti chilometri di distanza.

Le auto parcheggiate appartenevano ad alcuni servizi di noleggio operativi nella zona e i danni sarebbero potuti essere ancor più ingenti se l’incendio non fosse stato domato anche con l’ausilio di oltre 80 voli aerei effettuati dai vigili del fuoco, riusciti nell’impresa di arrestare il rogo nella mattinata di sabato, ben 18 ore dopo la segnalazione.Oltre a quelle incendiate,  infatti, nel parcheggio erano presenti altri 3mila veicoli, risparmiati dalle fiamme alla stregua delle strutture dell’aeroporto.

Fortunatamente, oltre ai danni materiali, non ci sono stati morti e feriti. A vedere le immagini dell’accaduto è stato davvero un miracolo