SuperBike

Superbike, incendio a Montmelo: moto andate a fuoco – Video

Nei box del circuito di Montmelò, in Spagna, è divampato un incendio che ha coinvolto due moto Superbike: il video.

Superbike, incendio a Montmelo: moto andate a fuoco – Video (Foto: Twitter)

Il tracciato spagnolo ospiterà una tappa di MotoGP il prossimo 27 settembre, intanto aveva aperto le proprie porte per la prima volta dopo il lockdown, ospitando una sessione di allenamento per piloti non professionisti. In molti si sono quindi recati al circuito di Montmelò, forti di una voglia matta di tornare in pista, seppur dovendo rispettare tutti i protocolli di sicurezza.

Tuttavia, all’improvviso, è divampato un incendio nei box, dove sono rimaste coinvolte due moto Superbike. Stando alla testimonianza dei presenti, le fiamme hanno preso vita in seguito alla rimozione di un serbatoio di una BMW S 1000 RR. In particolare, quest’operazione era volta al controllo di eventuali danni alle componenti elettroniche.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Andrea Dovizioso racconta l’incidente in motocross: la dinamica

Montmelò, incendio nei box: il video delle Superbike in fiamme


L’incidente è avvenuto sabato 28 giugno e a riprendere l’accaduto è stato ripreso da pierremotos, questo il suo nome su Twitter. Le fiamme hanno subito preso il sopravvento, coinvolgendo anche una Yamaha YZF-R1, a un metro di distanza dalla due ruote BMW.

Fortunatamente, sono stati riportati soltanto danni materiali, per qualche migliaia di euro, nessuna conseguenza dunque per le persone che si trovavano sul posto. Questo anche grazie alla presenza di molti estintori e alla repentinità d’intervento dei presenti, che sono riusciti a scongiurare conseguenze peggiori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tir sospeso sul viadotto, il video del salvataggio off limits del conducente

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

1 mese ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

1 mese ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

1 mese ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

1 mese ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

1 mese ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

1 mese ago