Auto

Volkswagen, registrato un nuovo marchio in Europa: il nome

La Volkswagen ha registrato il marchio e-Samba, il cui nome potrebbe essere utilizzato per il futuristico furgone ID.Buzz

L’ultima innovazione della Volkswagen ha riguardato la produzione delle auto ID, i veicoli elettrici con l’innovativa piattaforma modulare MEB. Fino ad ora essi sono stati presentati con, di fianco al codice, dei numeri. Alcuni, inizialmente, erano stati identificati con nomi alquanto particolari. Per esempio, la ID.3 era stata presentata come ID.Neo e la ID.4 con il nome di Crozz.

Tra una cosa ed un’altra, intanto, la Volkswagen ha deciso di registrare in Europa il marchio e-Samba. Questo nome ricorda la versione Samba del Transporter T1. I sospetti degli esperti è che questo nome venga utilizzato ufficialmente per l’attuale ID.Buzz. Si tratta del furgone elettrico del futuro che tutti attendono, ma che non arriverà prima del 2022. Comunque, è possibile anche che il nome ‘e-Samba’ venga utilizzato per un altro veicolo elettrico: l’e-Bulli.

LEGGI ANCHE—> LIVE Zanardi, le condizioni: perizia su handbike, attesa per nuovo bollettino

Volkswagen, ecco l’ID.BUZZ o…e-Samba

Volkswagen

Il prototipo dell’ID.Buzz inizialmente aveva in dotazione due motori elettrici ed un pacco batteria da 111 kWh. Il modello in serie, però, dovrebbe offrire configurazioni leggermente diverse. Esso garantirà fino a 372 miglia di autonomia con una singola carica. Stiamo parlando, al cambio, di circa 600 km. Dovrebbe essere disponibile con trazione integrale e posteriore e le potenze da 268 e 369 CV.

LEGGI ANCHE—> “Formula 1 a rischio annegamento”, Steiner spiega i pericoli per il circus

Mattia Di Gennaro

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

3 settimane ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

3 settimane ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

3 settimane ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

3 settimane ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

3 settimane ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

3 settimane ago