(Foto: Pixabay)
Esiste numerose app compatibili con Apple CarPlay che potrebbero rivelarsi davvero utili per chiunque utilizzi l’auto per viaggiare.
L’auto privata è nettamente preferita dagli italiani a causa del tuttora presente pericolo del Covid-19. Soprattutto in questo periodo estivo, i cittadini preferiscono utilizzare il proprio mezzo, anziché incorrere in eventuali rischi contagio a bordo dei trasporti pubblici. Proprio a questo proposito, esiste una serie di app compatibili con Apple CarPlay che potrebbero rendere i viaggi, a maggior ragione quelli di lunghe distanze, più piacevoli.
Si trattano di applicazioni utili per rimanere in contatto con i propri cari nel corso del tragitto, per intrattenere i passeggeri o per ascoltare la musica, ma anche per avere un supporto nella scelta dell’itinerario.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Auto usate, da Quattroruote a Subito: le migliori app per fare affari
Durante il viaggio, può risultare utile avere a disposizione alcune app sulla propria auto per rimanere in contatto con la famiglia o con i propri congiunti. A prescindere da chi si vuole mantenere aggiornato riguardo il proprio itinerario, da segnalare sono innanzitutto Whatsapp e Telegram. Inoltre, Apple CarPlay dispone sin da subito dell’assistente vocale Siri, di notevole aiuto soprattutto per chi guida, che gli permette di distrarsi il meno possibile. Presenti altresì le app di Telefono e Messaggi.
Sono numerose le app per la musica e l’intrattenimento. Prima di tutto, Apple CarPlay permette l’utilizzo di applicazioni rinomate, quali Spotify, Amazon Music, YouTube Music e Google Play Music, oltre a Apple Music. Inoltre, è possibile avere anche Tidal e Deezer per l’ascolto della musica. Poi ci sono anche le app per radio, audiolibri e podcast, quali Audible, Overcast, Audiobooks e VOX.
Per quanto riguarda, le app utili per viaggiare, di default, è presente Mappe, ma esistono alternative valide come Google Maps, e soluzioni meno conosciute ma altrettanto di valore, quali Waze e TomTom GO Navigation.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, segnalazione autovelox e posti di blocco: cosa si rischia
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…