Apple CarPlay, le app presenti e utili per viaggiare in auto

Esiste numerose app compatibili con Apple CarPlay che potrebbero rivelarsi davvero utili per chiunque utilizzi l’auto per viaggiare.

Renault Clio E-Tech Apple CarPlay
(Foto: Wheelsage)

L’auto privata è nettamente preferita dagli italiani a causa del tuttora presente pericolo del Covid-19. Soprattutto in questo periodo estivo, i cittadini preferiscono utilizzare il proprio mezzo, anziché incorrere in eventuali rischi contagio a bordo dei trasporti pubblici. Proprio a questo proposito, esiste una serie di app compatibili con Apple CarPlay che potrebbero rendere i viaggi, a maggior ragione quelli di lunghe distanze, più piacevoli.

Si trattano di applicazioni utili per rimanere in contatto con i propri cari nel corso del tragitto, per intrattenere i passeggeri o per ascoltare la musica, ma anche per avere un supporto nella scelta dell’itinerario.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Auto usate, da Quattroruote a Subito: le migliori app per fare affari

Apple CarPlay, le app per comunicare, per l’intrattenimento e per viaggiare

Apple CarPlay
(Foto: Pixabay)

Durante il viaggio, può risultare utile avere a disposizione alcune app sulla propria auto per rimanere in contatto con la famiglia o con i propri congiunti. A prescindere da chi si vuole mantenere aggiornato riguardo il proprio itinerario, da segnalare sono innanzitutto Whatsapp e Telegram. Inoltre, Apple CarPlay dispone sin da subito dell’assistente vocale Siri, di notevole aiuto soprattutto per chi guida, che gli permette di distrarsi il meno possibile. Presenti altresì le app di Telefono e Messaggi.

Sono numerose le app per la musica e l’intrattenimento. Prima di tutto, Apple CarPlay permette l’utilizzo di applicazioni rinomate, quali Spotify, Amazon Music, YouTube Music e Google Play Music, oltre a Apple Music. Inoltre, è possibile avere anche Tidal e Deezer per l’ascolto della musica. Poi ci sono anche le app per radio, audiolibri e podcast, quali Audible, Overcast, Audiobooks e VOX.

Per quanto riguarda, le app utili per viaggiare, di default, è presente Mappe, ma esistono alternative valide come Google Maps, e soluzioni meno conosciute ma altrettanto di valore, quali Waze e TomTom GO Navigation.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, segnalazione autovelox e posti di blocco: cosa si rischia

Impostazioni privacy