Auto usate, da Quattroruote a Subito: le migliori app per fare affari

Auto usate, da Quattroruote a Subito: le migliori app per fare affari. Vendere e compare modelli di seconda mano non è mai stato così semplice grazie all’aiuto della tecnologia

Panda usata
Auto usate, da Quattroruote a Subito: le migliori app per fare affari (Foto: Facebook)

Dopo quello che è successo negli ultimi mesi a livello economico, con la pandemia e il conseguente lockdown, il mercato dell’auto ha subito un crollo senza precedenti. Una faticosissima ripresa si sta registrando nelle ultime settimane, nella rincorsa verso la normalità che fatica a mettersi in moto. L’automotive è stato tra i settori più colpiti in tutto il mondo e in particolar modo in Italia. In questo quadro si inserisce bene però, la compravendita dell’usato. Non potendosi permettere un grosso investimento, ma optando per un trasporto autonomo (mezzi pubblici sono a rischio), molte persone cercano di trovare affari sul web. Grazie alla tecnologia oggi è davvero facile acquistare o cedere la propria macchina attraverso una delle tante applicazioni che ci aiutano in tal senso. Tramite il nostro telefono bastano pochi click per trovare il modello che fa per noi. Viceversa, scattando qualche foto e pubblicando il nostro annuncio, possiamo vendere al migliore offerente il nostro usato. Uno sviluppo dell’e-commerce che non fa eccezione anche per le quattroruote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hertz, inizia la “svendita” di auto usate: le offerte sul sito negli USA

Auto usate, da Quattroruote a Subito: la classifica delle app per fare affari

Auto usate
Auto usate, da Quattroruote a Subito: le migliori app per fare affari (Foto: Facebook)

Vediamo in rassegna la classifica delle migliori sei app per comprare e vendere auto sul web, partendo dalla meno utilizzata fino ad arrivare alla regina del settore.

6. Subito.it
Il primo portale della nostra classifica è forse il più utilizzato per ogni genere di compravendita online. Si possono trovare ogni genere di oggetti e anche la sezione riservata alle auto (così come alle moto) è davvero ben curata. E’ possibile mettere anche il proprio annuncio per la vendita in modo gratuito o promuoverlo attraverso una piccola quota.

5. Trovit Auto
Rispetto alle altre applicazioni citate, questa rende leggermente più dura la ricerca da parte dell’utente, per il modo in cui è strutturata. Una volta capito come muovervi, però, offre una vastissima gamma di affari tra cui poter scegliere.

4. Automobile.it
Un sito fornito di un motore di ricerca davvero ottimale. Attraverso la ricerca avanzata è possibile inserire una serie di dettagli davvero notevole. Impossibile non arrivare a dama vista la grande varietà di modelli e la semplicità di utilizzo.

3. AutoUncle.it
Proprio in tema di semplicità, è forse l’app più alla portata di tutti. Consigliata anche per i meno esperti che si avventurano per la prima volta nel mondo della compravendita dell’usato. Anche la grafica è davvero intuitiva.

2. Quattoruote.it
Il sito per eccellenza quando parliamo di automobili. Anche per la sezione usato non fa eccezione, confermandosi al top del settore.

1. AutoScout24
L’app più utilizzata, con un’offerta di circa 2 milioni di veicoli, provenienti da tutta Europa.  E’ sicuramente anche tra le più affidabili grazie al “sigillo di garanzia”. Con questo contrassegno possiamo essere certi che la macchina è stata provata nel dettaglio da esperti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Auto usate: a cosa bisogna far attenzione

Impostazioni privacy