Formula 1

Vettel, Renault pronta a ingaggiarlo: la conferma del team principal

Sebastian Vettel avrebbe la possibilità di continuare a correre in Formula 1 con la Renault nel 2021. Cyril Abiteboul non nasconde l’interesse.

Sebastian Vettel deve ancora decidere il suo futuro (Getty Images)

Nessuno sa ancora cosa farà Sebastian Vettel nel 2021. Forse neanche lui. Probabilmente sta ancora riflettendo sulle opzioni a sua disposizione prima di prendere una decisione.

L’attuale pilota della Ferrari ha ancora la possibilità di rimanere in Formula 1, ma il trasferimento in top team come Mercedes e Red Bull sembra da escludere. Le ipotesi più accreditate sono Renault e Aston Martin (l’attuale Racing Point).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hamilton e Wolff, dalla chiamata alla livrea nera Mercedes: il retroscena

Formula 1, la Renault “chiama” Vettel

Cyril Abiteboul vorrebbe Sebastian Vettel in Renault (Getty Images)

Cyril Abiteboul, team principal Renault, in un’intervista concessa al quotidiano L’Equipe ha confermato l’interesse per il quattro volte campione del mondo di F1: «Non entro in considerazioni economiche, anche se la nostra priorità è investire nell’infrastruttura del team. Vettel è un pilota libero e se è fortemente motivato a continuare a correre allora può rientrare anche nei nostri interessi».

Il manager francese conferma che Vettel è un’opzione presa in considerazione della scuderia di Enstone. Molto dipende dalle motivazioni di Seb, che dovrà capire se vuole continuare a correre in Formula 1 o magari prendersi una pausa.

Abiteboul ha negato l’ipotesi Fernando Alonso, altro campione del mondo che gradirebbe tornare in F1. Invece su Valtteri Bottas è apparso più aperto: «È un pilota che ha messo in difficoltà Hamilton, ha ancora molto da dare e vuole dimostrarlo».

La Renault per il futuro punta molto su Esteban Ocon, pilota francese, ma deve ingaggiare il sostituto di Daniel Ricciardo (in McLaren dal 2021). Ci sono alcune opportunità che Abiteboul valuta e certamente l’idea di prendere Vettel lo stimola. Però non c’è ancora una trattativa vera, stando a quanto risulta. Potrebbe svilupparsi qualcosa nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE >>> F1, Leclerc racconta il lockdown: “Ho temuto per la mia famiglia”

Matteo Bellan

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

3 settimane ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

3 settimane ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

3 settimane ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

3 settimane ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

3 settimane ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

3 settimane ago