Valentino Rossi al team Petronas, Morbidelli svela un retroscena

Franco Morbidelli torna a parlare del suo rinnovo di contratto e anche dell’ormai certo trasferimento di Valentino Rossi nella squadra Petronas SRT.

Valentino Rossi Morbidelli
Franco Morbidelli e Valentino Rossi compagni nel 2021 (Getty Images)

Manca ancora l’annuncio ufficiale, ma nel 2021 Franco Morbidelli e Valentino Rossi saranno compagni di squadra. Entrambi correranno per il team Petronas SRT.

Per il campione del mondo Moto2 del 2017 si tratta di una conferma, dato che corre già con la struttura malese dall’anno scorso. La novità sarà rappresentata dall’arrivo del Dottore, che sta ultimando la trattativa per il suo approdo nella nuova squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jorge Lorenzo, il padre: “A Quartararo manca una cosa per battere Marquez”

MotoGP, Morbidelli su rinnovo e arrivo di Rossi in Petronas

Franco Morbidelli
Franco Morbidelli pronto ad accogliere Valentino Rossi (Getty Images)

Morbidelli, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha risposto in merito al motivo del ritardo dell’annuncio del suo rinnovo di contratto: «Perché siamo tutti molto tranquilli e diamo per assodato il nostro matrimonio».

Il pilota romano non si preoccupa della tempistica dell’ufficializzazione del prolungamento, lo dà per scontato. E sul probabilissimo arrivo di Valentino Rossi nel team Petronas SRT si dice felice: «Sono molto contento se sarà così, una bellissima storia per tutto quello che significa. Mi ha chiesto com’è il team, gli ho detto la verità, che è fantastico, non sembra un team clienti, è super professionale».

A Morbidelli è stato pure chiesto della scelta di Honda di “bocciare” Alex Marquez per il 2021 senza avergli neanche fatto disputare una gara quest’anno: «Mi metto nei panni di Alex perché lo conosco meglio e un po’ mi dispiace che sia stato messo in discussione senza aver corso. Ma questo è un mondo che ti dà poco tempo».

L’italo-brasiliano è stato compagno di Marquez in Moto2 e pertanto lo conosce. Sicuramente si è ritrovato in uno scenario inatteso, però la MotoGP è anche questo a volte.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP, Ciabatti scommette su Dovizioso: quando può rientrare in pista

Franco Morbidelli
Franco Morbidelli pronto ad accogliere Valentino Rossi (Getty Images)
Impostazioni privacy