Fernando Alonso tornerà in Formula 1 (Getty Images)
Fernando Alonso non è un compagno di squadra facile, ma c’è chi in Formula 1 lo vorrebbe molto volentieri nel suo box. È Esteban Ocon della Renault.
Fernando Alonso tornerà in Formula 1? (Getty Images)
Il mercato piloti in Formula 1 è ancora aperto, ci sono dei sedili da riempire e piloti da piazzare. C’è curiosità di vedere se Fernando Alonso farà ritorno nel campionato oppure no.
Non ci sono molte opzioni per lui. In Ferrari e Red Bull porta chiusa, ma anche Mercedes non sembra interessata. Potrebbe svilupparsi qualcosa di concreto con Aston Martin (attuale Racing Point) o Renault, anche se il team principal Cyril Abiteboul ha smentito l’ipotesi. Non due squadre top, però le opportunità sono queste attualmente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hamilton al GP d’Austria con un lucchetto al collo: cosa significa
Esteban Ocon in conferenza stampa (Getty Images)
Esteban Ocon, ora pilota Renault, in conferenza stampa è stato interpellato su chi vorrebbe come prossimo compagno in sostituzione di Daniel Ricciardo: «Mi piacerebbe Fernando Alonso. Molti mi fanno questa domanda e io rispondo sempre onestamente. Ovviamente la mia preferenza personale non incide sulla decisione finale. Ho un buon rapporto con lui, ho il suo casco ed è l’unico pilota col quale l’ho scambiato».
Al driver francese farebbe piacere avere Alonso nel box, ha una grande stima nei suoi confronti: «È colui che ha lottato con Michael Schumacher e ha dato molto a questo sport. Non so se si unirà a noi o meno, però sicuramente sarei contento se potesse tornare in Renault».
L’asturiano ha vinto i suoi titoli in Formula 1 proprio con al Renault, nel 2005 e nel 2006. Nel secondo mondiale conquistato il rivale fu la Ferrari con Michael Schumacher, al suo anno di ritiro prima di tornare con la Mercedes nel 2010.
POTREBBE INTERESSARTI >>> F1 GP Austria, Leclerc ammette: “La Ferrari faticherà” e Vettel lo sfido
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…