Fernando Alonso, chiamata dalla Formula 1: “Lo vorrei come compagno”

Fernando Alonso non è un compagno di squadra facile, ma c’è chi in Formula 1 lo vorrebbe molto volentieri nel suo box. È Esteban Ocon della Renault.

Fernando Alonso
Fernando Alonso tornerà in Formula 1? (Getty Images)

Il mercato piloti in Formula 1 è ancora aperto, ci sono dei sedili da riempire e piloti da piazzare. C’è curiosità di vedere se Fernando Alonso farà ritorno nel campionato oppure no.

Non ci sono molte opzioni per lui. In Ferrari e Red Bull porta chiusa, ma anche Mercedes non sembra interessata. Potrebbe svilupparsi qualcosa di concreto con Aston Martin (attuale Racing Point) o Renault, anche se il team principal Cyril Abiteboul ha smentito l’ipotesi. Non due squadre top, però le opportunità sono queste attualmente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hamilton al GP d’Austria con un lucchetto al collo: cosa significa

Formula 1, Ocon vorrebbe Alonso in Renault

Esteban Ocon
Esteban Ocon in conferenza stampa (Getty Images)

Esteban Ocon, ora pilota Renault, in conferenza stampa è stato interpellato su chi vorrebbe come prossimo compagno in sostituzione di Daniel Ricciardo: «Mi piacerebbe Fernando Alonso. Molti mi fanno questa domanda e io rispondo sempre onestamente. Ovviamente la mia preferenza personale non incide sulla decisione finale. Ho un buon rapporto con lui, ho il suo casco ed è l’unico pilota col quale l’ho scambiato».

Al driver francese farebbe piacere avere Alonso nel box, ha una grande stima nei suoi confronti: «È colui che ha lottato con Michael Schumacher e ha dato molto a questo sport. Non so se si unirà a noi o meno, però sicuramente sarei contento se potesse tornare in Renault».

L’asturiano ha vinto i suoi titoli in Formula 1 proprio con al Renault, nel 2005 e nel 2006. Nel secondo mondiale conquistato il rivale fu la Ferrari con Michael Schumacher, al suo anno di ritiro prima di tornare con la Mercedes nel 2010.

POTREBBE INTERESSARTI >>> F1 GP Austria, Leclerc ammette: “La Ferrari faticherà” e Vettel lo sfido

Impostazioni privacy