Una Fiat 500 elettrica per il presidente Mattarella: le foto della consegna

Questa mattina, al Palazzo del Quirinale, la nuova Fiat 500 elettrica è stata presentata al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Stamane, al Palazzo del Quirinale, al presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stata presentata la nuova Fiat 500 in versione elettrica. All’evento hanno presenziato anche il presidente di Fca, John Elkann, ed il responsabile delle attività europee Pietro Gorlier. Nel primo pomeriggio, invece, la delegazione è passata a Palazzo Chigi per mostrare l’auto al premier Giuseppe Conte. L’evento cade proprio nel giorno del 63esimo compleanno di una delle auto più amate dagli italiani.

Intanto, i vertici di Fca sono ancora alle prese con la fusione con Psa che dovrebbe avere la conclusione nei primi mesi del 2020. Le distanze tra le parti permangono sul dividendo di 5,5 miliardi di euro. Le possibilità, per trovare un punto d’incontro, vedrebbero la distribuzione della cedola in asset e non in cash.

LEGGI ANCHE—> Verstappen, il GP d’Austria inizia in salita: ala rotta per la Red Bull

Fiat 500 elettrica, le caratteristiche del veicolo

Fiat 500 elettrica

La Fiat 500 elettrica ha un motore da 87 kW che eroga una velocità massima di 150 chilometri orari. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 9 secondi. L’autonomia dichiarata della batteria a ioni di litio da 42 kWh invece è di 320 km con ciclo Wltp. A bordo è presente il sistema fast charger da 85 kW che permette di ottimizzare al meglio i tempi di ricarica. A questa serie esclusiva di 500 esemplari, disponibile nelle versioni cabrio e berlina, seguirà anche il veicolo in versione normale.

Fiat 500 elettrica

LEGGI ANCHE—> Ferrari, Vettel e Leclerc arrancano in Austria: tutti i problemi della Rossa

Impostazioni privacy