GP Stiria, prove libere 2 valide come Qualifiche: cosa potrebbe accadere

La FP2 rappresenta una sessione che i piloti di Formula 1 devono affrontare con molta attenzione, perché in ottica gara può risultare fondamentale.

Hamilton Lewis
Lewis Hamilton (Getty Images)

Andata in archivio la prima sessione, nel pomeriggio si disputa il secondo turno di prove libere del Gran Premio di Stiria 2020. Una sessione che può essere molto importante per i piloti di F1.

Infatti, se domani le condizioni climatiche non dovessero idonee per disputare le Qualifiche, i tempi registrati in FP2 sarebbero quelli presi in considerazione per determinare la griglia di partenza della gara di domenica.

Una seconda ipotesi sarebbe quella di disputare domenica al mattino le Qualifiche, però lo scenario è incerto e dunque i piloti devono spingere nel secondo turno di prove libere di oggi pomeriggio per evitare brutte sorprese.

Da Sky Sport F1 hanno fatto sapere che c’è volontà di fare Q1, Q2 e Q3 anche a costo di disputarle il giorno stesso della gara. Servirà organizzarsi, perché sono previsti altri eventi al Red Bull Ring nella mattinata di domenica.

Le previsioni meteo danno pioggia per domani a Spielberg e, di conseguenza, il regolare svolgimento di FP3 e Qualifiche al Red Bull Ring non è garantito. Tanta battaglia in FP2 tra i vari driver per essere più avanti possibile in classifica e prepararsi ad ogni scenario.

LEGGI ANCHE -> LIVE F1 GP Stiria, prove libere in diretta tempo reale: tutti gli aggiornamenti

GP Stiria, Perez
Sergio Perez nelle prove libere di F1 al Red Bull Ring di Spielberg (Photo by JOE KLAMAR/AFP via Getty Images)
Impostazioni privacy