Fuori Giri

Michael Fassbender, da attore a pilota: correrà alle ELMS su Porsche

Michael Fassbender è un celebre attore che però ha deciso di prendere parte alle European Le Mans Series a bordo di una Porsche 911: l’obiettivo.

(Getty Images)

Michael Fassbender è famoso per essere un attore candidato per due volte al Premio Oscar, ma ha deciso di intraprendere una nuova carriera, quella da pilota. Infatti, come ha dichiarato recentemente, ha da sempre sognato di gareggiare su una pista al volante di un’auto, seguendo le orme di altri grandi del cinema come Steve McQueen, Paul Newman e Patrick Dempsey. “Ancor prima che iniziassi a recitare, sognavo di correre, è un desiderio che ho fin da quando ero giovane“.

Pertanto, ha deciso che prenderà parte alle European Le Mans Series (ELMS) a bordo di una Porsche 911 SRS, con il team Proton Competition. L’obiettivo sarebbe infatti quello di competere per un trofeo molto più prestigioso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Lady Gaga, il Ford F150 portafortuna e i miti Mustang e Mercedes

Michael Fassbender, da attore a pilota delle ELMS: l’obiettivo

(Getty Images)

Michael Fassbender aveva già provato l’esperienza di guidare un’auto sportiva in pista l’anno scorso, con una 911 GT3 Cup per alcune tappe del Porsche Sports Club. Aveva altresì partecipato al Ferrari Challenge North America, ma ora è convinto di voler fare il salto di qualità, supportato dal team Proton Competition per le ELMS.

Infatti, l’obiettivo è accumulare l’esperienza necessaria ai fini di poter gareggiare alla prestigiosa 24 Ore di Le Mans e la sua squadra, attraverso le parole del capo, Christian Reid, è contenta di far parte del suo percorso. “Sarà interessante vedere i miglioramenti di Michael. Siamo felici come team di assisterlo nel suo percorso verso Le Mans“. L’attore farà il suo esordio il 19 luglio, in occasione della prima gara della stagione 2020 al circuito Paul Ricard, per poi volare in Belgio, per l’evento a Spa in programma il 9 agosto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW M8 sfida alla Porsche Taycan Turbo S, il video a tutta velocità

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

1 mese ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

1 mese ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

1 mese ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

1 mese ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

1 mese ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

1 mese ago