Michael Fassbender, da attore a pilota: correrà alle ELMS su Porsche

Michael Fassbender è un celebre attore che però ha deciso di prendere parte alle European Le Mans Series a bordo di una Porsche 911: l’obiettivo.

Michael Fassbender
(Getty Images)

Michael Fassbender è famoso per essere un attore candidato per due volte al Premio Oscar, ma ha deciso di intraprendere una nuova carriera, quella da pilota. Infatti, come ha dichiarato recentemente, ha da sempre sognato di gareggiare su una pista al volante di un’auto, seguendo le orme di altri grandi del cinema come Steve McQueen, Paul Newman e Patrick Dempsey. “Ancor prima che iniziassi a recitare, sognavo di correre, è un desiderio che ho fin da quando ero giovane“.

Pertanto, ha deciso che prenderà parte alle European Le Mans Series (ELMS) a bordo di una Porsche 911 SRS, con il team Proton Competition. L’obiettivo sarebbe infatti quello di competere per un trofeo molto più prestigioso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Lady Gaga, il Ford F150 portafortuna e i miti Mustang e Mercedes

Michael Fassbender, da attore a pilota delle ELMS: l’obiettivo

Michael Fassbender Christian Horner
(Getty Images)

Michael Fassbender aveva già provato l’esperienza di guidare un’auto sportiva in pista l’anno scorso, con una 911 GT3 Cup per alcune tappe del Porsche Sports Club. Aveva altresì partecipato al Ferrari Challenge North America, ma ora è convinto di voler fare il salto di qualità, supportato dal team Proton Competition per le ELMS.

Infatti, l’obiettivo è accumulare l’esperienza necessaria ai fini di poter gareggiare alla prestigiosa 24 Ore di Le Mans e la sua squadra, attraverso le parole del capo, Christian Reid, è contenta di far parte del suo percorso. “Sarà interessante vedere i miglioramenti di Michael. Siamo felici come team di assisterlo nel suo percorso verso Le Mans“. L’attore farà il suo esordio il 19 luglio, in occasione della prima gara della stagione 2020 al circuito Paul Ricard, per poi volare in Belgio, per l’evento a Spa in programma il 9 agosto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW M8 sfida alla Porsche Taycan Turbo S, il video a tutta velocità

Impostazioni privacy