Auto Elettriche, Honda punta allo sviluppo di super batterie: il progetto con CATL (Getty Images)
Auto elettriche, Honda sigla una partnership con la cinese CATL leader delle batterie elettriche. I dettagli dell’alleanza
Le auto elettriche sono il futuro ed Honda, uno dei marchi automobilistici più famosi del mondo, ha deciso di guardare “avanti” e concentrarsi sulle batterie in un futuro dove l’elettrico la farà da padrone. E così l’azienda nipponica ha acquistato l’1% delle azioni di CATL, società cinese leader nel settore delle batterie per auto.
Le due società hanno spiegato che lavoreranno in collaborazione per lo sviluppo di tecnologie per le batterie, oltre a lavorare sul riutilizzo ed il riciclaggio degli accumulatori. Una grande iniziativa, quella di Honda che avrà su tutti i suoi modelli le batterie con il marchio CATL.
Già, ma da quando le auto nipponiche potranno montare questa attrezzatura? Secondo gli esperti, la data di lancio è prevista nel 2022, almeno sul mercato cinese. Poi si estenderà ai modelli venduti in tutto il mondo. I giapponesi puntano a spingere a fondo sull’elettrico provando ad accelerare tutti i progetti ed entrare a gamba tesa sul mercato,
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Land Rover Defender, il kit per rendere elettrico il veicolo: dettagli e prezzo
L’Honda vuole conquistare il mercato elettrico puntando sulla tecnologia più avanzata in grado di fare la differenza sul mercato con i competitor. Recentemente CATL ha svelato di nuovi accumulatori in grado di macinare oltre 2 milioni di km ed avere una vita di 16 anni. Ed Honda potrà disporre di tale risultato e tecnologie per il futuro.
Nell’alleanza tra le due società vi è anche uno sviluppo e ricerca su tecnologie future e su quello congiunto delle batterie, con le aziende che lavoreranno a stretto contatto unendo le rispettive conoscenze.
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…