Land Rover Defender, il kit per rendere elettrico il veicolo: dettagli e prezzo

Grazie al kit sviluppato da Twisted Automotive, il Land Rover Defender può diventare un veicolo elettrico: dettagli e prezzo della modifica.

Land Rover Defender
(Foto: Wheelsage)

Il Land Rover Defender è un veicolo che ha fatto la storia del marchio britannico, che è nota ai più nelle sue versioni a motorizzazione termica. Tuttavia, Twisted Automotive ha annunciato che è possibile rendere il Defender un’auto elettrica, grazie ad un kit realizzato in collaborazione con Plower, azienda olandese che già offriva in precedenza un pacchetto simile per lo stesso fuoristrada.

La conversione può avvenire sui modelli 90, 110 e 130, ad un costo non propriamente alla portata di tutti. Il prezzo del kit parte infatti da 70.000 sterline, pari a 78.000 euro circa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Land Rover Defender, il tetto tenda per una casa su ruote – Foto

Land Rover Defender, il kit “elettrico” disponibile in due versioni

Stando ai dati forniti dal costruttore del kit , l’autonomia può arrivare oltre i 320 km, con tempi di ricarica di tre ore presso una colonnina da 22 kW. Il motore elettrico è alimentato da una batteria da 60 kWh, posta sotto il pianale della vettura. Propulsore che viene proposto in due versioni dal punto di vista della potenza: una da 324 cv e 460 Nm di coppia, e una meno performante, da 217 cv e 380 Nm di coppia massima. La prima variante consente di accelerare da 0 a 60 miglia orarie in 8,2 secondi, mentre la seconda in 10. Tuttavia, la trazione rimane integrale, con una capacità di traino di 3.500 kg, rimasta immutata rispetto al Defender tradizionale.

Inoltre, Twisted ha reso disponibili aggiornamenti riguardanti telaio, sospensioni freni e cerchi per far fronte, eventualmente, all’aumento di potenza del veicolo una volta effettuata la trasformazione in elettrico. Modifiche al telaio che diventano di serie se si opta per la versione più potente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Citroen Ami, la piccola elettrica arriva in concessionaria: il possibile prezzo

Impostazioni privacy