Land Rover Defender, il tetto tenda per una casa su ruote – Foto

Sul tetto della Land Rover Defender si può applicare una tenda da due persone per i viaggi on the road, sviluppata con Autohome

Land Rover Defender, il tetto tenda per una casa su ruote
Land Rover Defender, il tetto tenda per una casa su ruote

Land Rover e Autohome hanno sviluppato una tenda da applicare al tetto del nuovo Defender 110 che lo rende un mezzo ancora più pronto per un viaggio on the road senza preoccuparsi troppo delle prenotazioni in albergo.

La tenda, ospitata in una leggera struttura in fibra di carbonio, può essere alzata da una sola persona sganciando la cintura di sicurezza dal lato posteriore e poi sollevando appena il guscio in fibra di carbonio.

Land Rover Defender, le misure della tenda

Land Rover Defender, le misure della tenda
Land Rover, le misure della tenda per il tetto del fuoristrada

Possono entrare all’interno della tenda due adulti, entrando comodamente da entrambi i lati del Defender. La tenda è fornita di materassi in cotone con cuscini, una luce a LED, una rete di stivaggio che può contenere anche la scala in alluminio estensibile che rende l’accesso più agevole.

La tenda, sollevata, misura 2,3 metri di lunghezza, 1,3 di larghezza e 1,5 in altezza. Quando il Land Rover Defender è in movimento, per questioni di stabilità e di efficienza aerodinamica, viene ripiegata e diventa praticamente piatta.

Il nuovo fuoristrada, ha detto il direttore dei prodotti a marchio e delle licenze di Land Rover, “è ideale per raggiungere destinazioni remote in maniera comoda, e la tenda permette di continuare i viaggi avventurosi per gli esploratori moderni“.

Land Rover ha lavorato a stretto contatto con Autohome per sviluppare la tenda, che costa più di tremila euro. “E’ più di un accessorio da campeggio” ha detto il CEO della compagnia Giuseppe Farcodini.

La tenda da tetto, inoltre, prevede anche 170 accessori già disponibili. Anche se per questi serve il Land Rover Expedition Roof Rack and Roof Rails.

Leggi anche – Land Rover e Jaguar, auto donate alla Croce Rossa per l’emergenza Coronavirus

Impostazioni privacy