(Foto: Wheelsage)
Un artista francese ha realizzato una Monna Lisa davvero particolare che richiama la storia della Ducati: l’opera all’asta per beneficenza.
Un artista francese ha realizzato una Monna Lisa davvero speciale per l’iniziativa benefica lanciata da Ducati #RaceAgainstCovid. I fondi raccolti andranno al Policlinico Sant’Orsola di Bologna, per sostenere i programmi di riabilitazione per pazienti che hanno sofferto di Coronavirus. Il nome dell’opera è “Ducati Mona Lisa“, mentre quello di chi l’ha dipinta Jean-Baptiste Launay, o più semplicemente Jisbar.
Si tratta di uno dei quadri della serie di reinterpretazioni della Gioconda, che l’artista francese di volta in volta dipinge in chiave pop-art. In questo caso, la celebre donna è ritratta al centro, circondata da vari elementi che rievocano la storia della Casa di Borgo Panigale.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MotoGp, Dovizioso presente a Jerez: il pilota della Ducati scaccia i dubbi
Guardando l’opera, si possono ben notare i dettagli che richiamano Ducati, tra cui il casco, dove è riportato lo stemma e parte del nome, e uno dei modelli che hanno segnato la storia dell’azienda, il Monster. Il nome della moto compare anche in alto a destra, così come non manca anche lo slogan “Faster, stronger, together”, con cui la Casa di Borgo Panigale hanno voluto lanciare l’iniziativa #RaceAgainstCOVID.
Il quadro è stato dipinto in acrilico su una tela da 141 x 106 cm ed è stato donato gratuitamente da Jisbar in favore dell’iniziativa organizzata da Ducati. L’asta sarà organizzata da “Cambi Casa d’Aste” e si svolgerà in streaming, su www.cambiaste.com, giovedì 16 luglio a partire dalle ore 10. Una volta cliccato sul link ricevuto dopo aver provveduto alla registrazione, si potranno avanzare le proprie offerte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ducati Superleggera V4, consegnata la prima: chi è il “fortunato” cliente
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…