SuperBike

Marco Melandri, ritorno in Superbike dopo il ritiro? C’è una possibilità

In questi giorni sta emergendo l’ipotesi di un rientro di Marco Melandri nel Mondiale SBK. C’è un team che potrebbe farlo tornare a gareggiare nel 2020.

Marco Melandri (Getty Images)

Potrebbe esserci un clamoroso colpo di scena nel campionato mondiale Superbike. Infatti, è emersa la possibilità che Marco Melandri torni a gareggiare.

Il Barni Racing Team si trova nella condizione di dover sostituire Leon Camier, ancora alle prese con problemi alla spalla sinistra, e dunque sta valutando i pochi nomi disponibili sul mercato. Melandri si è ritirato nel 2019, ma il team principal Marco Barbabò lo stima molto e lo ha contattato per sondare la sua disponibilità a tornare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> MotoGP, Marquez lancia la sfida a Rossi e ai rivali: “Ora tocca a noi”

Superbike 2020, Melandri torna su una Ducati?

Secondo le ultime notizie trapelate, il quasi 38enne Melandri è disposto a risalire in sella nel Mondiale SBK. Non è contento di come ha chiuso l’anno scorso con la Yamaha del team GRT e lo affascina l’idea di guidare una Ducati Panigale V4 R, moto che nel recente passato ha indicato come ideale per il suo stile di guida.

Né da parte sua né da parte del suo manager Alberto Vergani sono finora giunte smentite su un ritorno del ravennate in Superbike. Segnale che la possibilità esiste concretamente, nonostante non sia ancora qualcosa di certo.

Il Barni Racing Team valuta anche altri nomi. Uno che piace molto a Barnabò è Randy Krummenacher, che in questi giorni ha deciso di lasciare il team MV Agusta Reparto Corse nel Mondiale Supersport. In problema è che rimane comunque sotto contratto e rischia persino una causa legale.

Altre idee possono essere Michele Pirro e Samuele Cavalieri, che corrono già per la squadra italiana nel CIV Superbike. Entro una decina di giorni la questione andrà risolta, dato che il campionato WorldSBK riprende a fine luglio e dunque il tempo stringe.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Morbidelli avvisa Valentino Rossi: “Voglio arrivargli davanti”

Matteo Bellan

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

8 ore ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

10 ore ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

12 ore ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 mese ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago