MotoGP, Morbidelli avvisa Valentino Rossi: “Voglio arrivargli davanti”

Franco Morbidelli si approccia con grande fiducia al campionato MotoGP 2020. Non teme Valentino Rossi, suo futuro compagno in Petronas Yamaha SRT.

Franco Morbidelli
Franco Morbidelli (Getty Images)

Franco Morbidelli è fresco di rinnovo con Petronas Yamaha SRT e dunque arriva molto motivato a Jerez per l’inizio del campionato MotoGP 2020. Il prolungamento biennale del contratto gli dà una grande iniezione di fiducia.

Nel 2019 il pilota romano è stato battuto dal compagno Fabio Quartararo e quest’anno vuole dimostrarsi alla sua altezza. Il francese correrà nel team factory nella prossima stagione e Franky intanto punta a dargli del filo da torcere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> MotoGP, Valentino Rossi scalpita: “Mi è mancata la mia M1”

MotoGP, Morbidelli lancia la sfida a Rossi

Valentino Rossi Morbidelli
Franco Morbidelli e Valentino Rossi compagni nel 2021 (Getty Images)

Morbidelli in un’intervista concessa a Sportmediaset ha risposto in merito al probabile arrivo di Valentino Rossi in Petronas Yamaha SRT nel 2021: «Sono abituato a lottare con lui, in allenamento, quando giriamo al ranch… Con lui è sempre una lotta perché siamo molto uniti e vogliamo sempre superarci. Lui è una leggenda, il migliore di sempre, ma io cerco sempre di mettergli le ruote davanti quando siamo in pista».

Il pilota romano vuole stare davanti al Dottore, già adesso e anche in futuro quando probabilmente diventeranno compagni di squadra. Il loro rapporto è ottimo e lavorano spesso assieme, visto che l’ex campione Moto2 fa parte della VR46 Riders Academy. Però nei weekend di gara sono degli avversari che ambiscono a battersi a vicenda.

Stando ad alcuni rumors circolati, proprio in questo fine settimana il team Petronas Yamaha SRT dovrebbe annunciare l’ingaggio di Valentino Rossi. Ma Morbidelli è concentrato su ciò che deve fare lui: «Dopo essere stati fermi a lungo, abbiamo una voglia pazzesca di correre. Non vedo l’ora di risalire sulla mia moto. I test erano andati bene e so dove migliorare».

Domani i piloti MotoGP, Moto2, Moto3 e MotoE usufruiranno della pista di Jerez per un test che gli permetterà di togliersi un po’ di ruggine di dosso. Sarà un’occasione importante per prepararsi meglio al weekend di gara in arrivo.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Marquez lancia la sfida a Rossi e ai rivali: “Ora tocca a noi”

Impostazioni privacy