MotoGP, Valentino Rossi scalpita: “Mi è mancata la mia M1”

Valentino Rossi ha parlato in vista dei test MotoGP di domani a Jerez de la Frontera, dove domenica si disputerà la prima gara della stagione.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

L’attesa è praticamente finita. Domenica la MotoGp tornerà a far sognare i suoi tifosi con il primo appuntamento della stagione a Jerez de la Frontera. Già da domani, i piloti torneranno in pista per una sessione di prova per testare sia le proprie condizioni che quelle delle moto in vista della gara. In vista dell’inizio della stagione, Valentino Rossi ha rilasciato alcune dichiarazioni, dicendosi impaziente di tornare in sella alla sua Yamaha M1. Per il Dottore quella che a breve prenderà il via sarà l’ultima stagione con il team Monster Energy Yamaha: a breve dovrebbe arrivare l’ufficialità del suo passaggio in Petronas dove chiuderà la carriera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Marquez, frecciata a Valentino Rossi: “Mi fa i complimenti? Non mi interessa”

MotoGP, Rossi in vista dei test a Jerez: “Pronto per cominciare questa nuova stagione”

Valentino Rossi Gp virtuale Misano
(Getty Images)

Domani i piloti MotoGP torneranno in pista per testare le moto prima dell’imminente avvio della stagione, in programma domenica sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera, che ospiterà anche il Gp successivo (26 luglio). In pista ci sarà anche Valentino Rossi a caccia del decimo titolo iridato in carriera. In vista dei test IRTA, il pilota 41enne ha affermato: “Finalmente –riporta il sito del Team Monster Energy Yamaha – possiamo tornare a goderci la MotoGP. È un grande sollievo per me, la mia M1 mi è mancata davvero tanto. Penso che anche i tifosi siano felici“. Per Il Dottore, le prestazioni del team nipponico durante le prime uscite a Sepang e Losail sono state positive, ma purtroppo, per via dell’emergenza, è trascorso troppo tempo dalla loro conclusione. Per questa ragione, prosegue il pilota emiliano, la Yamaha dovrà impegnarsi al massimo per iniziare al meglio la stagione già a partire dal Gran Premio di domenica. “In ogni caso –ha concluso Rossi- sono pronto per cominciare questa nuova stagione con il mio team, faremo del nostro meglio“.

Intanto si attende ancora l’annuncio del passaggio del Dottore al team Petronas, trasferimento che sembra essere ormai imminente, dopo il mancato rinnovo con il Team Monster. La scuderia nipponica ha già, difatti, ufficializzato per la prossima stagione l’arrivo da Petronas del francese Fabio Quartararo che affiancherà Maverick Vinales.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Franco Morbidelli rinnova con la Petronas, l’annuncio del Team

Impostazioni privacy