Franco Morbidelli rinnova con la Petronas, l’annuncio del Team

Franco Morbidelli rinnova con la Petronas, l’annuncio del Team malese scioglie ogni dubbio. Il pilota romano ha firmato un accordo per altri due anni

Franco Morbidelli
Franco Morbidelli rinnova con la Petronas, l’annuncio del Team (Foto: Getty)

Ieri si era sparsa la voce di un possibile annuncio importante di Petronas nella giornata di oggi. L’accordo con Valentino Rossi che tutti stanno aspettando e che secondo “La “Gazzetta dello Sport” sarebbe già arrivato. Razlan Razali ha lanciato nelle ultime ore un post sibillino, in cui dava per imminente una notizia tanto attesa. Ora l’arcano è stato svelato, con il rinnovo ufficiale di Franco Morbidelli per il team malese per i prossimi due anni. Uno scherzetto mediatico ben riuscito.

Il pilota romano rimarrà in Petronas fino al 2022 e dovrebbe affiancare proprio il “Dottore” in quest’ultima esperienza agonistica.

Sono molto felice di rinnovare con il Sepron Racing Team di Petronas Yamaha, dopo aver trascorso una grande stagione lo scorso anno. Stiamo lavorando duramente per raggiungere il sucesso“, ha dichiarato Morbidelli.

Penso che sia importante per me continuare con lo stesso team, la stessa moto e il medesimo ambiente anche in futuro, perché qui mi trovo bene. Lavoriamo tutti insieme ed è molto divertente far parte della squadra Petronas SRT“.

Voglio ringraziarli per questa opportunità che mi stanno offrendo, poiché è un grande onore correre per loro. Lavorerò duramente per raggiungere risultati migliori rispetto a quelli del primo anno“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi in Yamaha Petronas, è fatta: accordo biennale e firma

Franco Morbidelli rinnova con la Petronas, accordo biennnale

Rinnovo Petronas Morbidelli
Franco Morbidelli rinnova con la Petronas, l’annuncio del Team (Foto: Getty)

Sebbene oscurato dal debuttante Quartararo la scorsa stagione, Morbidelli ha ottenuto quattro partenze in prima fila e sette piazzamenti tra i primi sei, concludendo il mondiale in decima posizione.

Il centauro di origini brasiliane è apparso in grande spolvero anche durante i test invernali in Qatar, piazzandosi stabilmente al secondo posto dietro Vinales.

Il responsabile del team Razlan Razali ha dichiarato: “Siamo lieti di confermare che Franky continuerà con noi il prossimo anno. È un pilota estremamente talentuoso e una grande risorsa per il team. E’ sempre stato nei nostri piani per il futuro e la scelta di tenerlo qui fino al 2022 era la più naturale”. 

“Morbidelli ha il potenziale per raggiungere il gradino più alto del podio e noi lo aiuteremo a farlo. La sua permanenza fornirà al team stabilità e competitività e non vediamo l’ora di tornare in pista!”.

Ora non resta di capire quando verrà annunciato il contratto tra Rossi e la Petronas, per completare i tasselli del puzzle Yamaha per i prossimi due anni. Le ultime voci danno per scontato che l’annuncio possa arrivare nel week end di Jerez, salvo scherzetti dell’ultimo minuto da parte di Razali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi alla Petronas, annuncio imminente: Razali si sbilancia

Impostazioni privacy