Marco Melandri, ritorno in Superbike dopo il ritiro? C’è una possibilità

In questi giorni sta emergendo l’ipotesi di un rientro di Marco Melandri nel Mondiale SBK. C’è un team che potrebbe farlo tornare a gareggiare nel 2020.

Marco Melandri
Marco Melandri (Getty Images)

Potrebbe esserci un clamoroso colpo di scena nel campionato mondiale Superbike. Infatti, è emersa la possibilità che Marco Melandri torni a gareggiare.

Il Barni Racing Team si trova nella condizione di dover sostituire Leon Camier, ancora alle prese con problemi alla spalla sinistra, e dunque sta valutando i pochi nomi disponibili sul mercato. Melandri si è ritirato nel 2019, ma il team principal Marco Barbabò lo stima molto e lo ha contattato per sondare la sua disponibilità a tornare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> MotoGP, Marquez lancia la sfida a Rossi e ai rivali: “Ora tocca a noi”

Superbike 2020, Melandri torna su una Ducati?

Secondo le ultime notizie trapelate, il quasi 38enne Melandri è disposto a risalire in sella nel Mondiale SBK. Non è contento di come ha chiuso l’anno scorso con la Yamaha del team GRT e lo affascina l’idea di guidare una Ducati Panigale V4 R, moto che nel recente passato ha indicato come ideale per il suo stile di guida.

Né da parte sua né da parte del suo manager Alberto Vergani sono finora giunte smentite su un ritorno del ravennate in Superbike. Segnale che la possibilità esiste concretamente, nonostante non sia ancora qualcosa di certo.

Il Barni Racing Team valuta anche altri nomi. Uno che piace molto a Barnabò è Randy Krummenacher, che in questi giorni ha deciso di lasciare il team MV Agusta Reparto Corse nel Mondiale Supersport. In problema è che rimane comunque sotto contratto e rischia persino una causa legale.

Altre idee possono essere Michele Pirro e Samuele Cavalieri, che corrono già per la squadra italiana nel CIV Superbike. Entro una decina di giorni la questione andrà risolta, dato che il campionato WorldSBK riprende a fine luglio e dunque il tempo stringe.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Morbidelli avvisa Valentino Rossi: “Voglio arrivargli davanti”

Impostazioni privacy