(Getty Images)
La monoposto della Ferrari presenterà alcune modifiche per il GP d’Ungheria oltre agli ultimi aggiornamenti portati nell’ultima gara in Austria.
La Ferrari si appresta a presentare alcune novità sulle proprie monoposto in occasione del terzo evento consecutivo del Mondiale di Formula 1. Infatti, proprio sul tracciato dell’Hungaroring, le vetture di Vettel e Leclerc disporranno di ulteriori modifiche, oltre agli ultimi aggiornamenti che abbiamo potuto vedere in occasione del GP di Stiria.
Uno sforzo enorme per i tecnici del Cavallino che in poco tempo hanno provveduto ad apportare modifiche rilevanti ad una SF1000 che si sta rivelando non propriamente al massimo. In particolare, per il GP d’Ungheria, la Rossa potrà disporre di un nuovo alettone posteriore, come ha fatto notare per primo il giornalista spagnolo Albert Fabrega.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Carlos Sainz e i dubbi sulla Ferrari: “Mi chiedono se mi sia pentito”
Più nel dettaglio, i cambiamenti apportati dai tecnici Ferrari per l’ultimo Gran Premio riguardavano il fondo della monoposto e l’ala posteriore, entrambi modificati. Ala posteriore che dovrebbe cambiare nuovamente in occasione del GP d’Ungheria, e che sarà capace di produrre una deportanza superiore rispetto a quella utilizzata a Spielberg. Immutati invece gli endplate, che rimangono gli stessi dell’Austria. Tuttavia, la principale variazione riguarda il profilo centrale dell’alettone, rettilineo, senza quindi la concavità adatta specialmente per i tracciati veloci.
Inoltre, stando a quanto riportato da un altro giornalista, Lawrence Barretto, le Ferrari potranno disporre in Ungheria dell’intero pacchetto evolutivo, avendo altresì a disposizione i ricambi. Ciò alla luce dei danni che entrambe le vetture di Maranello hanno riportato in seguito dell’incidente che ha interrotto anzitempo la gara di entrambi i piloti della Rossa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Ungheria, Leclerc rassegnato: “Ferrari non da podio”
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…