GP Ungheria, una Ferrari diversa in pista: gli aggiornamenti sulle monoposto

La monoposto della Ferrari presenterà alcune modifiche per il GP d’Ungheria oltre agli ultimi aggiornamenti portati nell’ultima gara in Austria.

Ferrari GP Ungheria
(Getty Images)

La Ferrari si appresta a presentare alcune novità sulle proprie monoposto in occasione del terzo evento consecutivo del Mondiale di Formula 1. Infatti, proprio sul tracciato dell’Hungaroring, le vetture di Vettel e Leclerc disporranno di ulteriori modifiche, oltre agli ultimi aggiornamenti che abbiamo potuto vedere in occasione del GP di Stiria.

Uno sforzo enorme per i tecnici del Cavallino che in poco tempo hanno provveduto ad apportare modifiche rilevanti ad una SF1000 che si sta rivelando non propriamente al massimo. In particolare, per il GP d’Ungheria, la Rossa potrà disporre di un nuovo alettone posteriore, come ha fatto notare per primo il giornalista spagnolo Albert Fabrega.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Carlos Sainz e i dubbi sulla Ferrari: “Mi chiedono se mi sia pentito”

La Ferrari si prepara al GP Ungheria con nuove modifiche

Più nel dettaglio, i cambiamenti apportati dai tecnici Ferrari per l’ultimo Gran Premio riguardavano il fondo della monoposto e l’ala posteriore, entrambi modificati. Ala posteriore che dovrebbe cambiare nuovamente in occasione del GP d’Ungheria, e che sarà capace di produrre una deportanza superiore rispetto a quella utilizzata a Spielberg. Immutati invece gli endplate, che rimangono gli stessi dell’Austria. Tuttavia, la principale variazione riguarda il profilo centrale dell’alettone, rettilineo, senza quindi la concavità adatta specialmente per i tracciati veloci.

Inoltre, stando a quanto riportato da un altro giornalista, Lawrence Barretto, le Ferrari potranno disporre in Ungheria dell’intero pacchetto evolutivo, avendo altresì a disposizione i ricambi. Ciò alla luce dei danni che entrambe le vetture di Maranello hanno riportato in seguito dell’incidente che ha interrotto anzitempo la gara di entrambi i piloti della Rossa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Ungheria, Leclerc rassegnato: “Ferrari non da podio”

Impostazioni privacy