Formula 1

F1 GP Ungheria, Verstappen deluso dalla Red Bull: “Qualcosa non funziona”

Nel 2019 faceva la pole in Ungheria, invece ora Max Verstappen accusa oltre un secondo di gap dalle Mercedes in qualifica. Vuole una Red Bull più forte.

Max Verstappen all’Hungaroring (Getty Images)

L’Hungaroring doveva essere un circuito adatto alla Red Bull, che in Austria non era riuscita a contrastare la Mercedes. Invece, la scuderia di Milton Keynes non si è rivelata abbastanza forte.

Nelle Qualifiche c’è stata la clamorosa eliminazione di Alexander Albon in Q2, mentre Max Verstappen non è riuscito ad andare oltre la settima posizione in Q3. L’olandese ha chiuso sia dietro le Racing Point che dietro le Ferrari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Vettel fiducioso per il GP Ungheria: “Ferrari meglio su un circuito lento”

Verstappen si aspetta di più da Red Bull

Max Verstappen al box in Ungheria (Getty Images)

Verstappen ai microfoni di Sky Sport F1 ha mostrato delusione al termine delle Qualifiche: «Qualcosa non sta funzionando, anche rispetto all’anno scorso. Avevamo un ottimo bilanciamento su questo circuito, però per tutto il weekend è stato veramente complicato per noi. È difficile capire, abbiamo provato un sacco di cose differenti ma proprio non funziona ancora. Sono Qualifiche deludenti».

Il driver olandese nel 2019 aveva fatto la pole position e poi era finito secondo in gara. Quando gli viene chiesto cosa potrà fare domenica, risponde così: «Non lo so. I passi delle varie macchine sono vicini, pertanto dobbiamo aspettare e vedere. Non partiremo con la migliore gomma da gara, ma la situazione è questa e cercheremo di fare il meglio possibile. Sicuramente sarà complicato sorpassare, vedremo cosa riusciremo a fare».

LEGGI ANCHE -> GP Ungheria, Leclerc ottimista per la Gara: “Lotteremo con le Racing Point”

Matteo Bellan

Recent Posts

Sembra un normale Maggiolino ma questo veicolo ha una storia terrificante. Chi era il proprietario

La vettura più spaventosa del mondo è questa. Se pensate troppo a cosa è successo…

5 ore ago

Ansia e depressione per via della benzina: il carburante che ti ha rovinato la vita

Alcuni studi scientifici hanno dimostrato che la benzina potrebbe causare alla lunga la diffusione di…

9 ore ago

Revisione auto, se scade, puoi circolare comunque? Risponde la legge

Quanto tempo puoi circolare senza la revisione della tua macchina? La risposta della legge ti…

16 ore ago

L’unico pilota ad aver finito una gara senza volante è italiano. La foto ti farà venire i brividi

Nella storia delle corse, ci è riuscito un solo uomo che guarda caso era italiano. La…

1 giorno ago

Proprietario di una stazione di servizio guarda bene in cassa ed esce: dopo torna con 2,8 milioni a casa

Una storia a dir poco sorprendente ha come grande protagonista un gestore di un distributore…

1 giorno ago

Nel 2025 c’è un solo marchio di auto non in perdita: qual è e come ci è riuscito

Solo una casa riesce a mantenere i bilanci attivi, nel 2025. Non è italiana ma…

2 giorni ago