GP Ungheria, Leclerc ottimista per la Gara: “Lotteremo con le Racing Point”

Charles Leclerc dopo le Qualifiche F1 all’Hungaroring è ottimista per domenica, pensa che Ferrari possa giocarsela con Racing Point in gara.

Charles Leclerc
Charles Leclerc all’Hungaroring (Getty Images)

Charles Leclerc ha concluso in sesta posizione le Qualifiche del GP Ungheria di F1. Per pochi millesimi è stato battuto da Sebastian Vettel e sempre per poco è rimasto davanti a Max Verstappen.

Per i due piloti Ferrari era importante riuscire a qualificarsi davanti alle Red Bull e alle McLaren. Missione compiuta, anche se sarà fondamentale una buona partenza domenica. All’Hungaroring sorpassare è difficile, dunque lo start deve essere praticamente perfetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> F1 GP Ungheria, la griglia di partenza: Hamilton pole, le posizioni

Leclerc commenta le Qualifiche Formula 1 in Ungheria

Leclerc ha parlato ai microfoni di Sky Sport F1 dopo le Qualifiche del Gran Premio d’Ungheria 2020: «Sono soddisfatto e contento per il team. Non è una pole position, però quinti e sesti vedendo dove eravamo in Austria è positivo. Per me una qualifica abbastanza difficile, ho fatto fatica con la guida in Q1 e Q2 commettendo qualche errore. In Q3 è andata meglio. Ora c’è tutto da giocare domani, soprattutto penso con le Racing Point. Sul passo gara siamo abbastanza forti».

Il pilota monegasco appare fiducioso in vista della gara di domenica, sente che la Ferrari può fare bene. Archiviato ormai l’incidente con Vettel a Spielberg: «Tutto cancellato – spiega – ma imparo dagli errori. Andrò più tranquillo in partenza sicuramente».

Racing Point, come Mercedes, partirà con gomme gialle medie mentre Ferrari e le altre scatteranno con le rosse morbide. A tal proposito, Charles commenta: «Abbiamo visto dal venerdì con i long run che le soft migliorano tanto e quindi speriamo di averlo noi il vantaggio».

LEGGI ANCHE -> F1 GP Ungheria, Highlights Qualifiche: sintesi e immagini, il video

Impostazioni privacy