Formula 1

F1, GP Ungheria: Red Bull sotto investigazione. Il comunicato della FIA

F1, GP Ungheria. La FIA ha annunciato un’investigazione sulla Red Bull per una presunta irregolarità in partenza

F1, GP Ungheria: Red Bull sotto investigazione. Il comunicato della FIA

E’ pieno di colpi di scena il GPO Ungheria di Formula 1. La FIA annuncia, intorno al venticinquesimo giro, che la Red Bull è sotto investigazione. La breve nota della FIA fa riferimento al comportamento del team in partenza, e nello specifico a quanto successo nella casella di Alexander Albon, che è riuscito dopo una ventina di tornate a posizionarsi al settimo posto davanti alle Ferrari.

Secondo i commissari, la Red Bull avrebbe asciugato la pista sotto la vettura di Albon usando i grossi ventilatori che servono a non far riscaldare troppo il motore prima della partenza.

Leggi anche – F1 GP Ungheria, guida all’Hungaroring: storia, caratteristiche, curiosità

F1, GP Ungheria: le ragioni dell’investigazione

F1, GP Ungheria: le ragioni dell’investigazione

Questa manovra è in contraddizione con le indicazioni contenute in un documento distruibuito dalla direzione corsa qualche ora prima dell’inizio del gran premio in Ungheria. Nello specifico, si fa rimerimento alle Note dei Direttori di Corsa, documento numero 35, consegnato alle scuderie prima della partenza del Gran Premio di Ungheria 2020. Come ha spiegato anche Michael Masi, “le scuderie non possono utilizzare alcuno strumento per asciugare artificialmente la pista“.

Secondo quanto rivela il sito RaceFans, la Red Bull sarebbe stata convocata dai commissari alle 17.15,

In aggiornamento

Leggi anche – LIVE F1 GP Ungheria, la Gara in diretta tempo reale: Hamilton fa il vuoto, Ferrari in difficoltà

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

4 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

10 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

12 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

15 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

16 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

18 ore ago