Bugatti Divo, test completati: pronta per la vendita, i dettagli
Bugatti Divo, sono stati completati i test sulle supercar. Pronta la consegna ai clienti che l’hanno preordinata
La Bugatti Divo è pronta per essere consegnata ai primi clienti che l’hanno preordinata ed acquistata. I test sull’auto francese sono finalmente ultimati e la supercar può ora finire in mano a tutti i proprietari che hanno sborsato 5 milioni di euro per averla.
L’iter è piuttosto complesso per i test di queste vetture; si tratta di controlli scrupolosi in più ambiti per tastare l’efficacia della vettura in ogni suo aspetto. Sul veicolo è applicata una pellicola protettiva per la carrozzeria, modificato il sottoscocca e montati pneumatici di prova; regolato assetto e funzioni elettroniche, inizia il test vero e proprio su strada in cui vengono controllati minuziosamente tutti gli aspetti, fino ai tergicristalli ed all’aria condizionata, con Steve Jenny a capo della procedura. I test prevedono anche il rispetto dei requisiti di omologazione relativi al Paese dove sarà consegnata ed utilizzata l’auto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lamborghini Aventador Xago Edition: 10 esemplari personalizzabili dai clienti
La Bugatti Divo affronta la prova su strada per circa 300 km in Alsazia, regione orientale della Francia al confine con la Germania; a Colmar, su una pista chiusa, vengono invece effettuati i test su frenata ed accelerazione. I dati raccolti dalla telemetria vengono analizzati e solo in caso di esito positivo viene spedita non prima di aver analizzato la verniciatura rimossa la pellicola.
Si parla d’altronde, di un auto del valore di 5 milioni di euro, prodotta in appena 40 esemplari. Il motore è un 8 litri W16 quad-turbo in grado di erogare 1.500 cavalli e 1.600 Nm di coppia. Velocità massima pazzesca, di 380 km/h con accelerazione da 0 a 100 in meno di 2,5 secondi (2,4 per la precisione).
LEGGI ANCHE >>> Bugatti Chiron, sistema condizionamento aria innovativo: come funziona
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…