Lamborghini Aventador Xago Edition: 10 esemplari personalizzabili dai clienti

Lamborghini produrrà una Aventador SVJ Roadster in serie limitata da 10 esemplari: la Xago Edition sarà personalizzabile con un configuratore online.

Lamborghini Aventador SVJ Roadster
(Foto: Wheelsage)

Lamborghini ha deciso di celebrare il lancio del nuovo configuratore virtuale Ad Personam con una serie limitata della Aventador SVJ Roadster. Un modello già di per sé raro, che lo diverrà ancor di più nella Xago Edition. Infatti, questa supercar speciale verrà prodotta in solamente 10 esemplari.

Ma non è tutto. Sarà altresì impossibile che vengano assemblate in maniera identica l’una dall’altra, in quanto ogni cliente potrà personalizzarla proprio tramite Ad Personam. Ciò permetterà, a chi volesse acquistarla, di non recarsi fisicamente nello stabilimento di Sant’Agata Bolognese, in quanto potrà scegliere le varie opzioni direttamente online e da qualsiasi parte del mondo. Il servizio sarà disponibile a partire da luglio 2020, tramite previa prenotazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ferrari, Lamborghini e non solo: una mostra di auto sequestrate al Mauto

Lamborghini Aventador Xago Edition: l’edizione limitata personalizzabile con Ad Personam

I 10 clienti potranno quindi personalizzare la propria Aventador Xago Edition in una videoconferenza, di circa due ore, con gli addetti del reparto Ad Personam, che li aiuteranno nel percorso. Nel corso della chiamata, il personale provvederà a mostrare di volta in volta i dettagli dell’auto. Una volta terminata la consulenza, gli acquirenti riceveranno per email ogni singola opzione scelta, compresi i rendering della supercar e i campioni dei materiali.

Per il design e i vari dettagli estetici, Lamborghini si è ispirata alla “forza dell’esagono in natura“, nonché alle nuvole, proprio di tale forma, che stanziano sul Polo Nord del pianeta Saturno. Infatti, sono presenti richiami alla figura geometrica sia negli interni, che sulla carrozzeria, che riportano motivi particolari dedicati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lamborghini Huracàn portata via dal carro attrezzi: la foto da non credere

Impostazioni privacy