Bugatti Divo, test completati: pronta per la vendita, i dettagli

Bugatti Divo, sono stati completati i test sulle supercar. Pronta la consegna ai clienti che l’hanno preordinata

Bugatti Divo, test completati: pronta per la vendita, i dettagli
Bugatti Divo, test completati: pronta per la vendita, i dettagli

La Bugatti Divo è pronta per essere consegnata ai primi clienti che l’hanno preordinata ed acquistata. I test sull’auto francese sono finalmente ultimati e la supercar può ora finire in mano a tutti i proprietari che hanno sborsato 5 milioni di euro per averla.

L’iter è piuttosto complesso per i test di queste vetture; si tratta di controlli scrupolosi in più ambiti per tastare l’efficacia della vettura in ogni suo aspetto. Sul veicolo è applicata una pellicola protettiva per la carrozzeria, modificato il sottoscocca e montati pneumatici di prova; regolato assetto e funzioni elettroniche, inizia il test vero e proprio su strada in cui vengono controllati minuziosamente tutti gli aspetti, fino ai tergicristalli ed all’aria condizionata, con Steve Jenny a capo della procedura. I test prevedono anche il rispetto dei requisiti di omologazione relativi al Paese dove sarà consegnata ed utilizzata l’auto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lamborghini Aventador Xago Edition: 10 esemplari personalizzabili dai clienti

Bugatti Divo: bolide da 380 km/h

Bugatti Divo, test completati: pronta per la vendita, i dettagli
Bugatti Divo (Getty Images)

La Bugatti Divo affronta la prova su strada per circa 300 km in Alsazia, regione orientale della Francia al confine con la Germania; a Colmar, su una pista chiusa, vengono invece effettuati i test su frenata ed accelerazione. I dati raccolti dalla telemetria vengono analizzati e solo in caso di esito positivo viene spedita non prima di aver analizzato la verniciatura rimossa la pellicola.

Si parla d’altronde, di un auto del valore di 5 milioni di euro, prodotta in appena 40 esemplari. Il motore è un 8 litri W16 quad-turbo in grado di erogare 1.500 cavalli e 1.600 Nm di coppia. Velocità massima pazzesca, di 380 km/h con accelerazione da 0 a 100 in meno di 2,5 secondi (2,4 per la precisione).

LEGGI ANCHE >>> Bugatti Chiron, sistema condizionamento aria innovativo: come funziona

Impostazioni privacy