Moto GP

Valentino Rossi, nuovo progetto a Tavullia: l’iniziativa per un citybrand

Il Comune di Tavullia, dove Valentino Rossi risiede e ha le sue attività, punta ad avere un proprio citybrand per rafforzare la propria identità e non solo.

Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi è una leggenda del Motomondiale e il suo enorme successo non è stato solamente un traino per il movimento motociclistico. Anche la sua terra di origine ne ha tratto beneficio.

Il paese in cui vive, Tavullia, è diventato meta di turismo per i tanti tifosi del nove volte campione del mondo. Lì possono trovare il Fan Club e il suo ristorante, oltre al famoso Ranch presso il quale lui si allena insieme ai piloti della VR46 Riders Academy. Il piccolo comune marchigiano è anche il centro operativo dei suoi affari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Quartararo dopo la vittoria a Jerez non si nasconde: “Voglio il titolo MotoGP”

Valentino Rossi, Tavullia vuole il citybrand

Valentino Rossi (Getty Images)

Tavullia vuole sfruttare la grande visibilità ottenuta grazie a Valentino Rossi per creare il proprio citybrand. Stando a quanto rivelato da Il Resto del Carlino, l’amministrazione ha avviato il progetto per avere un brand che racconti i luoghi, la cultura, i valori e le eccellenze locali.

L’obiettivo è quello di riuscire a valorizzare l’identità e la coesione della comunità, ma anche di ottenere una maggiore riconoscibilità a livello nazionale e internazionale per Tavullia. Una mossa utile per promuovere attività produttive e il turismo.

Il designer del citybrand di Tavullia sarà Carlo Beccati dello studio Acanto Comunicazione. Anche i tavulliesi saranno coinvolti nel progetto, dato che potranno contribuire compilando un questionario da dieci domande sul sito www.tavulliacitybranding.it. L’amministrazione si renderà conto di come i cittadini percepiscono il proprio Comune e la loro visione per il futuro. Le risposte alle domande contribuiranno a definire il concept alla base del progetto del city brand.

Il sindaco Francesca Paolucci è orgogliosa del nuovo progetto, presentato in un posto speciale: «. Vogliamo dare forma e sostanza all’identità del nostro territorio. Non è un caso che abbiamo scelto il Ranch di Valentino Rossi per presentare questo ambizioso progetto: il luogo che più di altri ci identifica e ci rende riconoscibili nel mondo e che richiama, inevitabilmente, a un testimonial planetario naturale del nostro territorio. Valori, immagini, eccellenze, che vogliamo racchiudere nel City Brand Tavullia che costruiremo insieme ai cittadini». Vedremo quale sarà il city brad di Tavullia, verso fine estate dovrebbe esserci il risultato finale.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Puig ai rivali di Marquez: “Chi vince non può essere orgoglioso”

Matteo Bellan

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

1 settimana ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

1 settimana ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

1 settimana ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

1 settimana ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

1 settimana ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

1 settimana ago