Valentino Rossi, nuovo progetto a Tavullia: l’iniziativa per un citybrand

Il Comune di Tavullia, dove Valentino Rossi risiede e ha le sue attività, punta ad avere un proprio citybrand per rafforzare la propria identità e non solo.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi è una leggenda del Motomondiale e il suo enorme successo non è stato solamente un traino per il movimento motociclistico. Anche la sua terra di origine ne ha tratto beneficio.

Il paese in cui vive, Tavullia, è diventato meta di turismo per i tanti tifosi del nove volte campione del mondo. Lì possono trovare il Fan Club e il suo ristorante, oltre al famoso Ranch presso il quale lui si allena insieme ai piloti della VR46 Riders Academy. Il piccolo comune marchigiano è anche il centro operativo dei suoi affari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Quartararo dopo la vittoria a Jerez non si nasconde: “Voglio il titolo MotoGP”

Valentino Rossi, Tavullia vuole il citybrand

Rossi Valentino
Valentino Rossi (Getty Images)

Tavullia vuole sfruttare la grande visibilità ottenuta grazie a Valentino Rossi per creare il proprio citybrand. Stando a quanto rivelato da Il Resto del Carlino, l’amministrazione ha avviato il progetto per avere un brand che racconti i luoghi, la cultura, i valori e le eccellenze locali.

L’obiettivo è quello di riuscire a valorizzare l’identità e la coesione della comunità, ma anche di ottenere una maggiore riconoscibilità a livello nazionale e internazionale per Tavullia. Una mossa utile per promuovere attività produttive e il turismo.

Il designer del citybrand di Tavullia sarà Carlo Beccati dello studio Acanto Comunicazione. Anche i tavulliesi saranno coinvolti nel progetto, dato che potranno contribuire compilando un questionario da dieci domande sul sito www.tavulliacitybranding.it. L’amministrazione si renderà conto di come i cittadini percepiscono il proprio Comune e la loro visione per il futuro. Le risposte alle domande contribuiranno a definire il concept alla base del progetto del city brand.

Il sindaco Francesca Paolucci è orgogliosa del nuovo progetto, presentato in un posto speciale: «. Vogliamo dare forma e sostanza all’identità del nostro territorio. Non è un caso che abbiamo scelto il Ranch di Valentino Rossi per presentare questo ambizioso progetto: il luogo che più di altri ci identifica e ci rende riconoscibili nel mondo e che richiama, inevitabilmente, a un testimonial planetario naturale del nostro territorio. Valori, immagini, eccellenze, che vogliamo racchiudere nel City Brand Tavullia che costruiremo insieme ai cittadini». Vedremo quale sarà il city brad di Tavullia, verso fine estate dovrebbe esserci il risultato finale.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Puig ai rivali di Marquez: “Chi vince non può essere orgoglioso”

Impostazioni privacy