MotoGP, Puig ai rivali di Marquez: “Chi vince non può essere orgoglioso”

Alberto Puig, team manager Repsol Honda, ridimensiona l’eventuale conquista del titolo MotoGP da parte di un rivale di Marc Marquez, ora infortunato.

Alberto Puig
Alberto Puig, team manager Repsol Honda (Getty Images)

Alla prima gara a Jerez c’è già stato un colpo di scena importante in MotoGP: l’infortunio di Marc Marquez. Dopo una pazzesca rimonta dalla sedicesima alla terza posizione, una rovinosa caduta ha messo k.o. il campione in carica.

Martedì a Barcellona è stato effettuato l’intervento chirurgico per ridurre la frattura dell’omero destro. Sicura l’assenza nel Gran Premio di Andalusia, sempre a Jerez, di questo weekend. L’obiettivo del fenomeno di Cervera è recuperare per il successivo appuntamento a Brno, in Repubblica Ceca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> MotoGP Marquez, intervento chirurgico riuscito: il possibile rientro

MotoGP, messaggio di Puig agli altri piloti

Marc Marquez
Marc Marquez punta a tornare a Brno (Getty Images)

L’assenza di Marquez in gara può sicuramente favorire gli altri rivali nella corsa al titoli MotoGP. Fabio Quartararo, Maverick Vinales e Andrea Dovizioso sono i tre maggiori indiziati a contendersi il Mondiale. Sono anche coloro che sono saliti sul podio a Jerez domenica.

Alberto Puig, team manager Repsol Honda, al sito ufficiale MotoGP ha lanciato già una frecciatina agli avversari di Marquez: “Se Marc non dovesse correre i prossimi GP, non penso che chi vincerà il titolo potrà essere molto orgoglioso o felice di averlo fatto senza il migliore pilota del mondo in pista. Il campionato non sarà lo stesso senza Marc e di ciò ne sono consapevoli tutti”.

Puig ridimensiona l’eventuale trionfo di un altro pilota in MotoGP. A suo avviso, non avrebbe lo stesso valore senza un Marquez pienamente in lotta. Un punto di vista che sta già facendo discutere i tifosi sui social network e che sicuramente rimarrà argomento dibattuto nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE -> Quartararo dopo la vittoria a Jerez non si nasconde: “Voglio il titolo MotoGP”

Impostazioni privacy