MotoGP Marquez, intervento chirurgico riuscito: il possibile rientro

MotoGP, Marc Marquez si è sottoposto all’intervento chirurgico dopo la caduta e la lussazione dell’omero subìta nel primo GP della stagione. La data del possibile rientro

MotoGP, Marquez, intervento chirurgico riuscito: il possibile rientro
MotoGP, Marquez, intervento chirurgico riuscito: il possibile rientro (Getty Images)

Marc Marquez si è sottoposto oggi all’intervento chirurgico in seguito alla caduta rimediata nel primo appuntamento del Mondiale di MotoGP. L’operazione ha avuto esito positivo ed è stata eseguita a Barcellona dal Dottor Xavier Mir. Gli è stata inserita una placca che ha ridotto le tre fratture all’omero destro. La buona notizia per lo spagnolo è il nervo radiale risultato integro. Questo potrebbe accelerare i tempi di recupero che dipenderanno soprattutto dall’infiammazione all’omero – bisognerà capire quando questa si ridurrà – e dal grado di funzionalità. Non è escluso, però, un suo rientro realistico per il 7 agosto, quando il circus si sposterà a Brno, in Repubblica Ceca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP Jerez: Marquez caduta terribile dopo il fuoripista | Il Video

Marc Marquez ha subìto intervento chirurgico: la caduta a Jerez

MotoGP, Marquez, intervento chirurgico riuscito: il possibile rientro
Caduta di Marc Marquez a Jerez (Getty Images)

Il pilota della Honda è caduto nella curva 3 del GP di Jerez de la Frontera, primo appuntamento del Mondiale. Già in precedenza lo spagnolo aveva rischiato la caduta, riuscendo poi a salvarsi con un tentativo quasi estremo. Alla seconda occasione, il fato gli è stato avverso. Decisamente brutta la caduta, con il numero 93 che ha picchiato violentemente con la spalla a terra. E di problemi gravi al braccio lo si era capito fin da subito, con il pilota a tenersi l’arto subito appena rialzato. Come racconta la telemetria, la caduta sarebbe arrivata ad una velocità di 149 km/h e fatale al pilota sarebbe stato l’impatto tra la spalla e la ruota anteriore della sua moto.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP, infortunio Marquez: rientro e possibili tempi di recupero

Impostazioni privacy