F1, timori per il GP di Spagna: contagi in aumento, FIA preoccupata

F1: il GP di Spagna, in programma il 16 agosto, potrebbe essere a rischio, dati i contagi in aumento nello Stato iberico. FIA preoccupata.

F1
(Getty Images)

Di recente, in Spagna, si registra un notevole aumento di contagi, aggravando la situazione relativa al Covid-19. Infatti, gli ultimi dati riportano ben 281 focolai attivi nel territorio iberico, coinvolgendo più di 3.000 persone. Per questo motivo, il Gran Premio di Spagna potrebbe essere a rischio. In particolare, proprio la Catalogna, regione in cui si trova il circuito del Montmelò che dovrebbe ospitare il sesto GP il 16 agosto prossimo, sarebbe una delle aree maggiormente colpite del territorio iberico.

La FIA intanto sarebbe preoccupata, in attesa di conoscere gli sviluppi di questa “seconda ondata”, come hanno definito a Madrid, che potrebbe complicare il regolare svolgimento di questa stagione di F1.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> F1 GP Brasile cancellato, organizzatori e sindaco: “Inaccettabile”

F1, timori per il GP di Spagna: la FIA in attesa di sviluppi

F1
(Getty Images)

Intanto, l’amministrazione di Barcellona ha già messo in atto le misure restrittive necessarie, volte a contenere la diffusione del virus. Chiusi per due settimane tutti i locali della movida e imposto un coprifuoco nei bar. Tuttavia, bisognerà ancora aspettare un po’ di tempo, prima di vedere gli sviluppi di questa situazione.

Caso analogo si registra anche nella zona di Silverstone, in Inghilterra, dove sono aumentati i contagi. Al momento, le due tappe britanniche del calendario già fissate non sono in discussione, ma ciò avrebbe portato i vertici del Circus ad escludere a priori un terzo evento sul tracciato britannico. Inoltre, recentemente, è stato annullato il GP del Brasile, complice i numerosi casi accertati che si verificano ancora ogni giorno. Il Covid-19 continua quindi a non dare pace al mondo, così come alla Formula 1, che vede complicarsi la strada per completare il calendario 2020.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Silverstone, circuito presidiato dagli agenti: i rischi per i fan

Impostazioni privacy