GP Silverstone, Leclerc non molla: “Siamo motivati, non frustrati”

Charles Leclerc in conferenza stampa da Silverstone cerca di mantenere fiducia per il futuro della Ferrari, che sta vivendo grandi difficoltà adesso.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

La Formula 1 torna in azione a Silverstone in questo weekend, ma gareggerà in Gran Bretagna anche nel prossimo. Un doppio GP nel quale difficilmente vedremo una Ferrari protagonista.

Charles Leclerc è consapevole dei limiti della SF1000, monoposto che fatica non solo nel confronto con Mercedes e Red Bull. Spera di poter ridurre al minimo ai danni, però correre in questa condizione tecnica non è facile per un pilota che pensava di poter ambire al titolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sergio Perez, test anti Covid non negativo: pilota in isolamento a Silverstone

Formula 1, Leclerc in conferenza stampa a Silverstone

Charles Leclerc
Charles Leclerc, pilota Ferrari (Getty Images)

Leclerc ha parlato in conferenza stampa da Silverstone della difficile situazione attuale: «Non c’è alcuna frustrazione da parte mia. Dobbiamo essere onesti, stiamo vivendo un periodo difficile. Ci vorrà parecchio lavoro per raggiungere il livello al quale vorremmo essere. Al momento non siamo dove vorremmo».

Il pilota monegasco sa che la strada verso il ritorno alle posizioni migliori sarà lunga e complicata, però cerca di rimanere fiducioso: «C’è tanto lavoro davanti, ma non frustrazione. Siamo motivati a provare a lavorare nel modo migliore possibile per fare progressi».

LEGGI ANCHE -> Grosjean sostiene Hamilton sulla lotta al razzismo: “Tutti in ginocchio”

Impostazioni privacy