“Verstappen vuole la Mercedes”: un ex pilota agita il mercato

Max Verstappen sarebbe stanco di non vincere alla Red Bull, valutando così un passaggio in Mercedes. Lo sostiene un ex pilota.

Red Bull Verstappen

La Red Bull non basterebbe più a Max Verstappen, che così starebbe valutando un eventuale passaggio in Mercedes per iniziare a vincere. E’ questa l’ultima indiscrezione che arriva da un ex pilota, oggi commentatore per la tv inglese. Voce di mercato che arriva proprio a distanza di pochi giorni dalle ammissioni di Helmut Marko riguardanti un problema al telaio della monoposto austriaca.

Questione che dovrà essere risolta un passo alla volta nel corso di quest’anno, come ha affermato lo stesso Marko. Tuttavia, bisognerà vedere se il giovane talento olandese sarà contento degli sviluppi elaborati dal team al termine di questa stagione, per poi ponderare al meglio la scelta per il futuro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> F1, Marko non pensa alla Mercedes: “La Red Bull ha un problema da risolvere”

“Verstappen stanco della Red Bull, vuole la Mercedes”: l’indiscrezione

Max Verstappen
(Getty Images)

A rivelare questa indiscrezione di mercato, è stato Martin Brundle, in un’intervista al sito Motorsport. “Penso sia molto frustrato. Al primo GP di quest’anno, dopo qualche giro si è dovuto ritirare. I ritiri non sono una scelta, e lui ne conta già uno“. Motivo per cui, a detta dell’ex pilota di F1, Verstappen si guarderà presto intorno: “Max si guarderà intorno e penserà a come fare per vincere un Mondiale. Così, se la Mercedes dovesse restare in Formula 1, inizierà a pensare a come poterci andare“.

Tuttavia, la Red Bull, nonostante i problemi confermati dalla stessa scuderia, starebbe mostrando un notevole potenziale: “La loro auto sembra avere una grande potenziale, ma devono ancora tirarlo fuori. Credo che il telaio e il motore Honda siano abbastanza buoni, ma bisognerà ancora aspettare“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Wolff ha le idee chiare: chi prenderà il posto di Hamilton o Bottas

Impostazioni privacy