F1, Marko non pensa alla Mercedes: “La Red Bull ha un problema da risolvere”

In Formula 1 la Red Bull sta faticando più del dovuto e Marko ha ammesso di dover lavorare sul telaio

F1, Marko non pensa alla Mercedes: "La Red Bull ha un problema da risolvere"
F1, Marko non pensa alla Mercedes: “La Red Bull ha un problema da risolvere”

Il mondiale di Formula 1 non è partito nel migliore dei modi per la Red Bull e Marko, lo di fatto ammesso senza troppi giri di parole. La RB16 era considerata l’antagonista più accreditata per provare a spezzare l’egemonia della Mercedes, ma la monoposto di Milton Keynes sta faticando più del dovuto. Addirittura la Red Bull ha avuto una regressione dall’Austria all’Ungheria e solo una grande prova di Verstappen oltre alla pioggia hanno evitato il peggio. Christian Horner non ha voluto dare peso alle difficoltà della scuderia dopo il Gp di Ungheria ma è stato decisamente più chiaro Helmut Marko. Ai microfoni di Auto Motor und Sport, Marko ha svelato le difficoltà della monoposto. Il problema, per sua stessa ammissione, è rappresentato dal telaio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari, la riorganizzazione non convince tutti: i dubbi di Ralf Schumacher

F1, Marko: “Aggiornamenti uno per volta”

F1, Marko non pensa alla Mercedes: "La Red Bull ha un problema da risolvere"
Helmut Marko (Getty Images)

Marko ha dichiarato anche come a Milton Keynes abbiano già individuato il problema riscontrato nelle prime tre gare del Mondiale; si lavora alacremente, quindi, per correggere gli errori attraverso le novità che saranno introdotte una per volta. E qui la grande ammissione sui progetti futuri della Red Bull; l’obiettivo non è installare gli aggiornamenti tutti insieme, per non creare modifiche sostanziali ed evidenti alla monoposto creata per questo mondiale.

Massima concentrazione, quindi, a come sviluppare e migliorare la Red Bull, con la mente che non sarà occupata dal DAS della Mercedes, per cui sono già state presentate due proteste ufficiali. “Non è nei nostri pensieri al momento” il commento laconico di Helmut.

LEGGI ANCHE >>> Vettel, futuro in F1 nel 2021 in dubbio: il tedesco ha una certezza

Impostazioni privacy