Vettel, futuro in F1 nel 2021 in dubbio: il tedesco ha una sola certezza

Quale sarà il futuro di Sebastian Vettel nel 2021? Qualche offerta sembra essere arrivata a tedesco, ma lui per ora preferisce non sbilanciarsi. Al momento nella sua testa c’è un’unica certezza.

Vettel
Sebbastian Vettel concluderà a fine stagione la sua esperienza con la Ferrari (Foto: Getty Images)

Ormai certo di concludere la sua esperienza in Ferrari alla fine della stagione, Sebastian Vettel deve ancora valutare cosa farà nella prossima stagione. Una situazione certamente inaspettata per uno come lui che vanta quattro titoli in carriera e alle prese con una “Rossa” che gli permette davvero di essere poco competitivo. Tra le idee che sono state fatte nell’ultimo periodo c’è quella di un suo possibile ritorno alla Red Bull, ma ci sarebbe stato un interessamento anche da parte della Racing Point, team motorizzato Mercedes, che gli permetterebbe quindi di lasciarsi aperta una porta in ottica futura se le Frecce d’Argento dovessero arrivare a dire addio a Lewis Hamilton (il contratto del campione del mondo è al momento in scadenza). Almeno per ora, però, decisioni definitive non sono state prese.

Nonostante tutto, il ferrarista sembra avere un’unica certezza su quello che potrebbe attenderlo in un futuro non troppo lontano: non è previsto un suo approdo in Tv nelle vesti di commentatore, come hanno fatto in questi anni diversi altri colleghi. Il numero cinque, come sappiamo, ha un carattere particolarmente schivo (è anche uno dei pochi piloti a non avere un profilo social) e difficilmente sarebbe in grado di portare avanti un impegno di questo tipo in modo continuativo.

GP Ungheria, Vettel sconsolato: "Inevitabile che Hamilton ci avesse doppiato"
Sebastian Vettel (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Vettel in Racing Point? Ralf Schumacher lancia un’altra ipotesi a sorpresa

Sebastian Vettel e il futuro: tante idee in mente

Non credo di essere adatto per stare davanti alle telecamere nelle vesti di commentatore – sono state le parole del ferrarista a Sky Sports UK -. Mi piace certamente parlare, ancora di più se si tratta di commentare il mio sport, ma non credo di essere adatto per un ruolo di questo tipo. Finora prima e dopo le gare ho solo dovuto rispondere alle domande che mi sono state fatte sulle mie prestazioni, quello è certamente diverso visto che si tratta di analizzare cosa accade in pista. Un altro conto è invece analizzare cosa fanno gli altri. Un compito di questo tipo, per essere ben fatto, richiede un’importante preparazione“.

Arrivare a questo punto dell’anno senza alcun accordo può far pensare anche alla possibilità di un anno sabbatico per Seb. Un’ipotesi non così inusuale per un campione del mondo, intrapresa in passato anche da Alain Prost, che era entrato in rotta di collisione proprio con la scuderia di Maranello. E’ però lo stesso Vettel a lasciare aperte le porte a ogni possibilità: “Al di là di ogni decisione che potrà essere presa, non mi vedo certamente con le mani in mano. Ho tante cose da poter fare. Ora gli impegni in pista mi tolgono tanto tempo libero e, inevitabilmente, la lista sta diventando sempre più lunga. Senza dimenticare che ho tre figli, stare in relax è praticamente impossibile” – ha concluso.

Potrebbe interessarti – Vettel in Racing Point, le voci sul possibile contratto: Berger lo esalta

Impostazioni privacy