Vettel in Racing Point, le voci sul possibile contratto: Berger lo esalta

Secondo Lawrence Baretto, tra le firme principali del sito della Formula , la Racing Point avrebbe offerto un contratto a Sebastian Vettel. Per l’ex Ferrari Berger, sarebbe un’ottima scelta

Vettel, contratto in Racing Point per il 2021: le voci, i pro e i contro
Vettel, contratto in Racing Point per il 2021: le voci, i pro e i contro

Sebastian Vettel può ancora avere un futuro in Formula 1. Nelle ultime settimane, sembrava concreta la prospettiva di un ritorno in Red Bull, di fatto al posto di Alexander Albon, con il benestare di Mateschitz. Ma per Lawrence Baretto, tra le principali firme sul sito ufficiale della Formula 1, ci sarebbe ancora un’altra strada. Secondo sue fonti, scrive Baretto, la Racing Point gli avrebbe offerto un contratto per il 2021.

Certo, il team principal Otmar Szafnauer ha lasciato intendere di voler mantenere anche per la prossima stagione gli attuali piloti della “Mercedes rosa”, Sergio Perez e Lance Stroll. Ma non ha mai nemmeno apertamente negato un interesse per Vettel.

Considerata la posizione di Stroll senior, dovrebbe essere il messicano a far posto al tedesco se questa dovesse essere la conclusione della vicenda. Perez, comunque, avrebbe già ricevuto offerte, scrive Baretto, dall’Alfa Romeo e da diversi team in altre serie del motorsport.

Anche secondo il tabloid tedesco Bild, sarebbero confermati i contatti tra Vettel e la Racing Point, destinata l’anno prossimo a cambiare nome in Aston Martin. Szafnauer ha spiegato di voler costruire una macchina potenzialmente in grado di vincere entro tre anni, e Vettel potrebbe essere il campione in grado di accelerare lo sviluppo in questa direzione.

Leggi anche – Vettel vuole tornare in Red Bull e farsi perdonare: “Mi pento di una cosa”

Vettel alla Racing Point, i pro e i contro

Vettel alla Racing Point, i pro e i contro
Il pilota tedesco della ferrari potrebbe passare in racing Point

Sarebbe anche una significativa dichiarazione d’intenti da parte di Lawrence Stroll, anche verso gli investitori e i potenziali sponsor futuri della scuderia. In una prospettiva di lungo periodo, la Racing Point potrebbe fare al caso di Vettel, che ha 33 anni ma può ancora garantire diverse stagioni ad alto livello.

Considerate le prestazioni di quest’anno della monoposto, sotto l’occhio del ciclone però per le troppe somiglianze esterne e interne con la Mercedes del 2019, e con il regolamento tecnico che sarà cambiato solo nel 2022, il tedesco arriverebbe in un team capace di dargli una macchina competitiva per l’anno prossimo. E magari avvicinare Vettel al mondo Mercedes, un aspetto che potrebbe aprire nuove prospettive.

L’ex Ferrari Berger approva: “Sarebbe già arrivato secondo”

La Racing Point ha fino al 31 luglio per attivare la clausola nel contratto di Perez che consente di interrompere in anticipo il rapporto con il messicano. Una possibilità che può avvicinare Vettel alla “Mercedes rosa”. Una soluzione che auspica anche l’ex Ferrari Gerhardt Berger. “In Ungheria è tornato il vecchio Seb, come se volesse dimostrare alla Ferrari che hanno sbagliato a lasciarlo andare” ha detto l’austriaco a F1-Insider.com. Con questa Racing Point, copia per molti troppo conforme alla Mercedes versione 2019, “Vettel sarebbe già arrivato secondo in questa stagione” conclude Berger.

Leggi anche – Vettel vuole tornare in Red Bull e farsi perdonare: “Mi pento di una cosa”

Impostazioni privacy